Cerca e trova immobili
NOVAZZANO

Dal furgone sbuca un pianoforte con i tasti in avorio (non sdoganato)

Il fermo è avvenuto ieri sera, 14 aprile, a Novazzano.
UDSC
Fonte UDSC
Dal furgone sbuca un pianoforte con i tasti in avorio (non sdoganato)
Il fermo è avvenuto ieri sera, 14 aprile, a Novazzano.
NOVAZZANO - Volevano fare i furbi o si è trattato di una "dimenticanza", fatto sta che due cittadini italiani sono finiti nei guai ieri sera, 14 aprile, durante un normale controllo da parte degli agenti dell’Ufficio federale della dogana e della ...

NOVAZZANO - Volevano fare i furbi o si è trattato di una "dimenticanza", fatto sta che due cittadini italiani sono finiti nei guai ieri sera, 14 aprile, durante un normale controllo da parte degli agenti dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) a Novazzano. Lo comunica lo stesso UDSC.

A bordo di un furgone con targhe svizzere è sbucato un pianoforte verticale non sdoganato. Gli accertamenti, anche da parte dell’USAV (Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria), hanno permesso di stabilire che si trattasse di un pianoforte con tasti in avorio senza la dovuta certificazione CITES (Convenzione sul commercio internazionale delle specie minacciate di estinzione).

Oggi, il pianoforte è stato sdoganato, ma si trova ancora in dogana. I proprietari infatti per portare a casa il pregiato strumento dovranno fornire la certificazione CITES.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE