Ospitato in un appartamento di Lugano, era uno spacciatore

Un altro arresto per droga. Cocaina, per l'esattezza
LUGANO - Le manette, per un 24enne albanese residente in Albania, sono scattate lo scorso 28 di marzo. L'arresto - viene reso noto oggi dal Ministero pubblico e dalla Polizia cantonale - è avvenuto nell'ambito di un'inchiesta svolta in collaborazione con i servizi antidroga della Polizia Città di Lugano.
L'uomo, infatti, è sospettato di essere coinvolto in un importante traffico di cocaina. Lo stesso, è stato fermato a Lugano all'interno dell'appartamento in cui era ospitato. La perquisizione effettuata ha permesso di rinvenire circa 120 grammi di cocaina nonché alcune migliaia di franchi.
Il suo profilo peraltro corrisponde a quello tracciato dalla Sezione Antidroga nel bilancio del 2024, che vede il traffico di cocaina ed eroina in mano ad organizzazioni provenienti dall’Albania. Questi soggetti, in molti casi, si appoggiano ad appartamenti di consumatori residenti in Ticino per le loro operazioni.
Nel caso specifico, le ipotesi di reato sono di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti nonché di infrazione alla Legge federale sugli stranieri. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!