Frontale a Mendrisio: tre feriti e disagi al traffico

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SAM con due ambulanze. La superstrada Rancate-Stabio resterà chiusa fino alle 14:30.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SAM con due ambulanze. La superstrada Rancate-Stabio resterà chiusa fino alle 14:30.
MENDRISIO - Tre persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto oggi, lunedì 10 marzo, attorno alle ore 12, sulla bretella che collega Rancate a Mendrisio, a lato della superstrada.
Secondo le prime informazioni raccolte da RescueMedia, una BMW immatricolata in Italia, che circolava in direzione di Rancate, giunta all'altezza di una curva, per motivi da stabilire, è entrata in collisione frontale con una VW immatricolata Ticino che viaggiava in senso opposto.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SAM con due ambulanze, un'automatica e il veicolo comando, per prestare le prime cure ai tre occupanti delle vetture. Due di questi sarebbero rimasti feriti leggermente mentre una terza persona avrebbe riportato ferite di media gravità. Per nessuno di loro la vita sarebbe apparentemente in pericolo.
Sul posto sono intervenuti anche i pompieri del Centro di Soccorso del Mendrisiotto per la messa in sicurezza della scena e il recupero dei detriti e liquidi persi dai veicoli coinvolti nell'incidente.
La Polizia Cantonale ha effettuato i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto mentre la Comunale di Mendrisio si è occupata di deviare il traffico su percorsi alternativi.
La superstrada A24 che collega Rancate a Stabio, secondo il TCS, resterà chiusa in entrambe le direzioni almeno fino alle 14.30.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!