Cerca e trova immobili
CONFINE

Esplosione sventata in A9: camion distrugge colonnina GPL

Il pericoloso incidente intorno alle 7.45 di questa mattina. Dopo l'urto la fuga di gas. Intervento provvidenziale dei pompieri
Vigili del Fuoco
Esplosione sventata in A9: camion distrugge colonnina GPL
Il pericoloso incidente intorno alle 7.45 di questa mattina. Dopo l'urto la fuga di gas. Intervento provvidenziale dei pompieri
COMO - Intervento provvidenziale dei Vigili del Fuoco di Como questa mattina in A9 (direzione Sud), nell'area di servizio Lario Ovest. I soccorritori sono stati allertati dopo che un camion in manovra, intorno alle 7.45, ha urtato e distrutto una col...

COMO - Intervento provvidenziale dei Vigili del Fuoco di Como questa mattina in A9 (direzione Sud), nell'area di servizio Lario Ovest. I soccorritori sono stati allertati dopo che un camion in manovra, intorno alle 7.45, ha urtato e distrutto una colonnina della distribuzione di GPL.

«Importante perdita di gas»
Tecnicamente, spiegano i Vigili del Fuoco di Como, l'urto ha provocato il distaccamento della «condotta dalla sua base, causando un'importante perdita di gas». L'area è stata successivamente evacuata in collaborazione con gli agenti della Polizia Stradale. Nel contempo è stato avviato il «sistema di sicurezza per evitare rischi di esplosioni e per garantire la sicurezza delle persone».

Le operazioni di bonifica continuano
Sono quindi ancora in corso attività di rilevamento sulla dispersione di gas e ispezioni per escludere pericolosi accumuli di GPL. L'area di sosta Lario Ovest è dunque attualmente chiusa, sia per il rifornimento che per la sosta. «Si continuerà - spiegano i Vigili del Fuoco - a monitorare la situazione per garantire la completa eliminazione del pericolo». Fortunatamente non si segnalano feriti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE