Cerca e trova immobili
LUGANESE

Pericolo di frana tra Brusino e Riva San Vitale

Si monitora la situazione, pronti a chiudere la cantonale, anche se al momento non pare necessario intervenire
Foto simbolica. TiPress
Pericolo di frana tra Brusino e Riva San Vitale
Si monitora la situazione, pronti a chiudere la cantonale, anche se al momento non pare necessario intervenire
BRUSINO ARSIZIO - Tra Brusino e Riva è stata individuata una possibile frana in movimento che minaccia la strada cantonale. In caso di pericolo di caduta di materiale, la strada verrà chiusa in entrambe le direzioni.Sul posto sono presenti, si legg...

BRUSINO ARSIZIO - Tra Brusino e Riva è stata individuata una possibile frana in movimento che minaccia la strada cantonale. In caso di pericolo di caduta di materiale, la strada verrà chiusa in entrambe le direzioni.

Sul posto sono presenti, si legge in un comunicato del comune di Brusino, dei mezzi di pronto intervento e «i servizi di manutenzione delle strade della regione comunicheranno in che modo procedere per mettere definitivamente in sicurezza il tratto stradale». Al momento, in ogni caso, sembra che non si debba intervenire.

Il possibile franamento è stato rilevato dai lavoratori comunali. Oggi è giunto sul luogo anche il geologo cantonale, che ha chiesto un monitoraggio di 24 ore della situazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE