Cerca e trova immobili
CONFINE

Richiedente l'asilo in Svizzera arrestato per furto a Como

L’autore, un algerino, era stato espulso dall’Italia e non ci poteva rientrare per tre anni
Ti-Press
Fonte red
Richiedente l'asilo in Svizzera arrestato per furto a Como
L’autore, un algerino, era stato espulso dall’Italia e non ci poteva rientrare per tre anni
COMO - Nel pomeriggio di Natale, la polizia di Stato ha arrestato un cittadino algerino irregolare, accusato di furto aggravato e immigrazione clandestina. L'uomo, noto alle forze dell’ordine per precedenti, è stato fermato grazie all’intervento...

COMO - Nel pomeriggio di Natale, la polizia di Stato ha arrestato un cittadino algerino irregolare, accusato di furto aggravato e immigrazione clandestina. L'uomo, noto alle forze dell’ordine per precedenti, è stato fermato grazie all’intervento degli agenti e alla collaborazione di alcuni cittadini.

Verso le 21 del giorno di Natale, al 112 è arrivata una segnalazione relativa a un uomo che, approfittando della distrazione di una cliente in un bar di piazza Volta, le aveva sottratto la borsa appoggiata sulla sedia accanto. Dopo il furto, l’algerino è scappato a piedi, ma alcuni cittadini lo hanno inseguito fino a via Vittani, dove è stato fermato.

Sul posto, gli agenti della polizia di Stato hanno preso in consegna il sospetto, assicurandolo nell’auto di servizio. Dopo aver ascoltato i testimoni e raccolto la denuncia della vittima, i poliziotti hanno ricostruito la vicenda e restituito la borsa alla proprietaria, che nel frattempo era arrivata sul luogo del fermo.

Durante gli accertamenti in questura, l’uomo ha dichiarato di essere minorenne, ma i controlli nel database del ministero dell’Interno hanno rivelato un alias associato a un ordine di espulsione emesso dal questore di Cagliari a settembre.

L’algerino era stato espulso dall’Italia e si trovava in Svizzera come richiedente asilo. Tuttavia, il suo rientro sul territorio italiano ha violato il divieto di ritorno per tre anni. Portato in ospedale per un esame auxologico, i risultati hanno confermato un’età superiore ai 19 anni. Di conseguenza, è stato tratto in arresto per il furto aggravato e per la trasgressione all’ordine di espulsione.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE