Cerca e trova immobili
CONFINE

Lo sposo è ubriaco, il rinfresco di nozze finisce in tribunale

Un 34enne è a processo per quanto sarebbe avvenuto nel settembre 2021 a Galliate Lombardo, in una villa affacciata sul lago di Varese
Depositphotos (AndrewLozovyi)
Lo sposo è ubriaco, il rinfresco di nozze finisce in tribunale
Un 34enne è a processo per quanto sarebbe avvenuto nel settembre 2021 a Galliate Lombardo, in una villa affacciata sul lago di Varese
GALLIATE LOMBARDO - È accusato di minaccia, tentata violazione di domicilio e danneggiamento, un 34enne comparso oggi davanti al giudice del Tribunale di Varese Davide Alvigi. La vicenda contestata risale al settembre 2021 e si riferisce a un rinfre...

GALLIATE LOMBARDO - È accusato di minaccia, tentata violazione di domicilio e danneggiamento, un 34enne comparso oggi davanti al giudice del Tribunale di Varese Davide Alvigi. La vicenda contestata risale al settembre 2021 e si riferisce a un rinfresco di nozze organizzato in un'elegante villa a Galliate Lombardo (Varese) affacciata sul lago.

Secondo l'accusa, il 34enne, all'epoca nelle vesti di novello sposo, completamente ubriaco così come la comitiva di amici che partecipava al rinfresco, una volta capito che dopo il taglio della torta non sarebbe più stato servito vino, ha dato in escandescenza. «Ti taglio la testa», ha minacciato l'uomo all'indirizzo della proprietaria della villa mimando il gesto. La donna, dopo essere stata insultata, si è chiusa nelle sue stanze ai piani superiori. Non pago, il 34enne avrebbe cercato di raggiungere l'appartamento della padrona di casa. Gli invitati avrebbero causato danni materiali e sarebbero addirittura arrivati a urinare in piscina.

«Dopo quello che è successo abbiamo smesso di organizzare matrimoni nella nostra villa. Quel lavoro era la mia vita, ma quell'episodio era stato davvero troppo. La sposa era in lacrime», ha detto la proprietaria della villa che, assistita dall'avvocato Fabio Ambrosetti, ora chiede i danni.

Il 34enne, difeso dall'avvocato Mauro Dalla Chiesa, rigetta le accuse ed è pronto a dare la propria versione dei fatti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE