Cerca e trova immobili
LUGANO

Ruba la macchina a un parente, arrestato un 14enne

Il fermo, dopo un lungo inseguimento tra Luganese e Mendrisiotto
Depositphotos
Fonte Polizia cantonale
Ruba la macchina a un parente, arrestato un 14enne
Il fermo, dopo un lungo inseguimento tra Luganese e Mendrisiotto
LUGANO - La Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale hanno arrestato, oggi 5 ottobre, un 14enne svizzero domiciliato nel Luganese, autore di numerose infrazioni gravi alle norme della circolazione stradale, dopo essersi messo al volante di u...

LUGANO - La Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale hanno arrestato, oggi 5 ottobre, un 14enne svizzero domiciliato nel Luganese, autore di numerose infrazioni gravi alle norme della circolazione stradale, dopo essersi messo al volante di una vettura, sottratta a una parente.

Il fermo, avvenuto verso l'1.30 di notte, è giunto al termine di un'operazione coordinata dalla Polizia cantonale, che ha visto impegnati anche agenti della Polizia della città di Mendrisio e della Polizia Ceresio Sud.

In un primo momento il giovane non si è fermato a un normale posto di blocco della Polizia cantonale nella zona dello svincolo della A2 a Mendrisio. Successivamente ha forzato il posto di blocco per poi fuggire attraverso le vie del centro. Si è poi dato alla fuga a forte velocità sulla strada cantonale verso Lugano.

Giunto a Melide, sul ponte diga, non si è fermato a un secondo posto di blocco degli agenti della Polizia cantonale, costretti a cercare riparo per non essere investiti. E così, dopo aver forzato questo secondo sbarramento non si è fermato neanche a un terzo, predisposto alla rotonda di Melide da agenti della Polizia Ceresio Sud, speronando un'auto di pattuglia e urtando un agente che ha riportato delle escoriazioni e delle contusioni.

Ha poi proseguito la sua corsa, sempre a forte velocità, in direzione di Paradiso. Qui, in zona Conca d'Oro, trovandosi la strada sbarrata è stato intercettato e bloccato da una pattuglia della Polizia cantonale. Infine, dopo che il ragazzo è uscito dalla vettura, quest'ultima è andata a sbattere contro un'auto di pattuglia della Polizia cantonale poiché non era stato azionato il freno a mano.

Nei confronti del 14enne è scattata una denuncia per grave infrazione alle norme della circolazione stradale, guida senza autorizzazione, furto d'uso, impedimento di atti delle autorità, esposizione a pericolo della vita altrui e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni. Non saranno rilasciate ulteriori informazioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE