Cerca e trova immobili
Cade al parco giochi, ferito un bambino di tre anni

LOCARNOCade al parco giochi, ferito un bambino di tre anni

30.05.23 - 14:40
Il piccolo è stato trasportato al pronto soccorso.
Rescue Media
Cade al parco giochi, ferito un bambino di tre anni
Il piccolo è stato trasportato al pronto soccorso.

LOCARNO - Infortunio al parco giochi stamattina intorno alle 11 in via delle Scuole a Locarno. Stando alle prime informazioni un bambino di tre anni si trovava su una struttura quando, per motivi da stabilire, è caduto finendo a terra.

Le condizioni del piccolo non sono note ma, sempre in base ai primi rilievi, avrebbe riportato ferite di media gravità. «Non è in pericolo di vita», conferma intanto la Polizia cantonale.

Sul posto, oltre agli agenti della cantonale, sono intervenuti i soccorritori del SALVA. Quest'ultimi hanno provveduto a prestare le prime cure al malcapitato, in seguito trasportato al pronto soccorso dell'Ospedale San Giovanni di Bellinzona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dylan Dog 10 mesi fa su tio
Stiamo perdendo il senso della misura... La polizia al parco giochi perché un bimbo è caduto? 🤦🏼‍♀️

Barbi 10 mesi fa su tio
Ci sono i parchi gioco per i bambini , ma comunque sono i genitori che devono sorvegliare i bambini e sappiamo comunque i bambini sono imprevedibili e molto pìù svelti di noi e comunque succede che si fanno male, ma come è sempre successo. . I bambini cadono e si fanno male come è sempre successo come oggi e in passato.

Brissago 10 mesi fa su tio
Pronta guarigione al bambino, tutto nella normalità, i bambini giocano cadono ecc ecc e sempre successo e accadrà ancora, non c'è bisogno di un articolo per fare polemica e acchiappare like!

Pagno 10 mesi fa su tio
Una volta i nostri parchi giochi erano gli alberi dove andavamo a rubare le mele. Chissà se erano a norma. Buona guarigione al piccolo sperando che sia stato solo un grosso spavento e niente di più serio.

F/A-19 10 mesi fa su tio
Risposta a Pagno
E che tempi, anche la strada era un parco giochi, il fiume, i prati, la montagna, i sassi da scalare, le liane nei boschi, le cascine col fieno, giravamo in motorino a 10 anni senza casco, eravamo sempre esposti ai pericoli eppure ci siamo ingegnati e ci siamo costruiti un carattere di ferro, a scuola poi si andava a piedi e che camminate, dai 10 minuti alla mezz’ora ma poi quando si usciva di scuola al pomeriggio prima di arrivare a casa passavano le ore e si rientrava che era notte, bei tempi, irripetibili, ora pori bimbi, super controllati, serviti ed a bacchetta, ma poi cosa ne verrà fuori quando diventeranno adulti?

Cacos1 10 mesi fa su tio
Manca il care team per assistere chi ha visto il bambino cadere ,strano che non ci fossero. Poi meglio indagare, controllare ev.multare o riprogettare il parco ex novo mi sembra il minimo. Mah che mund del .....

Angy 10 mesi fa su tio
io ne ho cresciuti 4 di figli,parchi giochi a norma o meno,purtroppo gli incidenti capitano, non si può sempre essere ovunque. peccato che si faccia sempre polemiche. a me interessa solo ed unicamente che il bimbo stia bene. ci sono Bambini più coraggiosi,spericolati,chiamateli come volete, chi non è mai caduto da un albero,o da un muretto, alla mia età altro che parchi a norma 🙈

Angy 10 mesi fa su tio
ero al parco stamattina quando è accaduto l'incidente, la mamma era a due passi dal bimbo. ci siamo attivate subito tutte le mamme presenti, i soccorsi sono arrivati immediatamente, il giornalista lo abbiamo visto dopo che l'ambulanza era già ripartita,per bellinzona con il bimbo. spero che stia bene è che non sia fatto nulla di grave🙏

Ala 10 mesi fa su tio
Una volta l'avrebbero portato al pronto soccorso e via così. Oggi arrivano gli agenti, interrogano i testimoni e i giornalisti hanno il buon tempo di pubblicare immagini e scrivere un articolo per una non notizia. tempi moderni .... 🤔

matthias87 10 mesi fa su tio
Risposta a Ala
hai pienamente ragione. una volta si faceva mia culpa... ora si cerca di dare la colpa a qualcun'altra pur di ammettere i propri errori.

Thinks 10 mesi fa su tio
Risposta a Ala
😂 ESATTAMENTE! Un tempo manco esistevano i parchi giochi, e ognuno si assumeva la propria responsabilità! 👍

rosi 10 mesi fa su tio
perchè sempre così polemici? È da sempre che frequento i parchi gioco con figli, nipoti, amici, i parchi giochi sono sicuri ma naturalmente devi seguire bene il bimbo e questo lo si fa. Ci sono poi bimbi più spericolati ed in questi casi il papà o la mamma devono star loro vicini, ciò avviene Poi dipende dall'età del bambino e purtroppo l'incidente può capitare, sono comunque rari per fortuna.

Gemello 10 mesi fa su tio
Eccoci cominciano le polemiche!!!

Giulietto 10 mesi fa su tio
La maggioranza dei parchetti per bambini in Ticino sono assolutamente insicuri e questo è il risultato

#JenaPlinsky 10 mesi fa su tio
Risposta a Giulietto
Insicuri o fuori norma? Perché se sono a norma allora è l’uso che se ne fa… e passando accanto a tanti ma tanti parchi giochi le scene sono nella maggior parte le stesse… genitori con gli occhi sullo schermo a leggere post e bambini che, giustamente vista la loro età, a scoprire il mondo… non facciamo i soliti perbenisti…

Lello 10 mesi fa su tio
Risposta a Giulietto
parchi giochi insicuri o genitori non adatti? che pensano che i propri figli siano al di sopra della media, sempre a puntare il dito contro e mai capaci di fare un mea culpa

Giulietto 10 mesi fa su tio
Risposta a #JenaPlinsky
Mai stati al Tassino a Lugano? Beh se quello è a norma chi l’ha certificato è cieco o corrotto

Anti ch 10 mesi fa su tio
Risposta a #JenaPlinsky
👍
NOTIZIE PIÙ LETTE