Cerca e trova immobili
BALERNA

Rally del Ticino, malumori fra i residenti. E c’è chi prova le gomme in strada

Disagi alla circolazione e ai ristoranti per la chiusura delle strade. Manovre pericolose di due partecipanti.
Rally del Ticino, malumori fra i residenti. E c’è chi prova le gomme in strada
Foto lettore
Rally del Ticino, malumori fra i residenti. E c’è chi prova le gomme in strada
Disagi alla circolazione e ai ristoranti per la chiusura delle strade. Manovre pericolose di due partecipanti.
BALERNA - Archiviata la competizione sportiva, restano i malumori di alcuni residenti e commercianti dei Comuni interessati dal passaggio del rally del Ticino. Fra le segnalazioni giunte in redazione, in particolare gli abitanti di Balerna e Chiasso...

BALERNA - Archiviata la competizione sportiva, restano i malumori di alcuni residenti e commercianti dei Comuni interessati dal passaggio del rally del Ticino.

Fra le segnalazioni giunte in redazione, in particolare gli abitanti di Balerna e Chiasso hanno storto il naso per la comunicazione sulla chiusura delle vie. Non sempre - a dire di chi protesta - puntuale, con le relative complicazioni per la circolazione e per chi si trovava in strada. In alcuni casi, i ristoranti hanno dovuto chiamare i clienti per cambiare in corsa gli orari delle prenotazioni.

Da noi contattati, i rispettivi Municipi riportano come di lamentele formali - al momento - non ne siano ancora arrivate.

Pericolosi test su strada

Come si vede nei video, due partecipanti alla gara hanno pensato bene di testare la tenuta della macchina e degli pneumatici in via Sottobisio a Balerna. I protagonisti delle manovre hanno sterzato bruscamente a destra e sinistra, invadendo la corsia opposta.

Inoltre, mentre una delle due macchine da rally effettuava l'operazione, stava arrivando un altro mezzo a ridosso della curva. Le chicanes non sono passate inosservate: una vettura, probabilmente intimorito da quanto accadeva alle sue spalle, ha accostato. Un’altra, invece, sempre sulla stessa strada, ha bloccato di colpo, poco dopo una curva. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE