Non ce l'ha fatta il ciclista caduto nel fiume

Troppo gravi le ferite riportate dall'appassionato di due ruote nell'incidente di Leontica.
La vittima è un 56nne confederato.
Troppo gravi le ferite riportate dall'appassionato di due ruote nell'incidente di Leontica.
La vittima è un 56nne confederato.
LEONTICA - Non ce l'ha fatta il ciclista, un 56enne confederato, che poco dopo le 13.00 di questo pomeriggio è caduto in un fiume a Leontica, in Valle di Blenio. Lo ha comunicato poco fa la polizia cantonale, precisando che l'uomo si trovava in compagnia di conoscenti al momento dei fatti.
L'appassionato delle due ruote, ricordiamo, aveva perso il controllo della sua bici, mentre stava scendendo da un sentiero nell'area di partenza della seggiovia del Nara. L'uomo - ha precisato la polizia - è poi scivolato e precipitato per una trentina di metri in una scarpata terminando la sua corsa nel Riale di Prugiasco.
Nonostante l'immediato intervento dei soccorritori della REGA il ciclista confederato è deceduto sul posto a causa delle gravissime ferite riportate nella caduta. Sul posto è intervenuto anche il Care Team per prestare sostegno psicologico ai conoscenti del 56enne.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!