Cerca e trova immobili
CEVIO

Escursione fatale sul Pizzo Cristallina

Un 65enne zurighese ha perso la vita a causa di una caduta. Il suo corpo è stato rinvenuto a circa 2'800 metri di quota.
Rega
Escursione fatale sul Pizzo Cristallina
Un 65enne zurighese ha perso la vita a causa di una caduta. Il suo corpo è stato rinvenuto a circa 2'800 metri di quota.
Vano l'intervento dei soccorritori della Rega.
CEVIO - Un altro escursionista ha perso la vita sulle montagne ticinesi. A soli due giorni dall'incidente avvenuto ad Aquino (Valle Verzasca), costato la vita a un 34enne milanese, in serata è arrivato un nuovo infortunio con esito letale in V...

CEVIO - Un altro escursionista ha perso la vita sulle montagne ticinesi. A soli due giorni dall'incidente avvenuto ad Aquino (Valle Verzasca), costato la vita a un 34enne milanese, in serata è arrivato un nuovo infortunio con esito letale in Vallemaggia.

La vittima è un 65enne escursionista svizzero, domiciliato nel canton Zurigo, che ha trovato la morte a seguito di una caduta dal Pizzo Cristallina, in territorio di Cevio. L'allarme alla polizia cantonale era stato lanciato poco prima delle 19.00 a causa del mancato rientro dell'uomo.

Il successivo ampio dispositivo di ricerca messo in campo ha permesso di ritrovare - poco dopo le 19.30 - il 65enne a un'altitudine di circa 2'800 metri. I soccorritori della Rega, però, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo a causa delle gravissime ferite riportate nella caduta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE