Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Rapinato all'alba: «Avevano una mazza da baseball»

Il 41enne F.G. stava facendo benzina quando tre uomini l'hanno minacciato, chiedendogli i soldi.
Rapinato all'alba: «Avevano una mazza da baseball»
Foto lettore
Rapinato all'alba: «Avevano una mazza da baseball»
Il 41enne F.G. stava facendo benzina quando tre uomini l'hanno minacciato, chiedendogli i soldi.
Il tutto è avvenuto intorno alle 5.30. «Sembravano essere alterati. Uno di loro faceva roteare la mazza», racconta il malcapitato.
GIUBIASCO - Tre uomini. Con una mazza da baseball. Sono loro i responsabili di una rapina avvenuta stamattina intorno alle 5.30 fuori dal Garage Künzi di Giubiasco. A raccontarlo a Tio/20minuti è la vittima stessa, il 41enne F.G., che al ...

GIUBIASCO - Tre uomini. Con una mazza da baseball. Sono loro i responsabili di una rapina avvenuta stamattina intorno alle 5.30 fuori dal Garage Künzi di Giubiasco. A raccontarlo a Tio/20minuti è la vittima stessa, il 41enne F.G., che al momento dei fatti stava facendo benzina. «Erano in tre, il più piccolo aveva una mazza da baseball in mano e la faceva roteare. È passato quasi alle vie di fatto».

Una volta approcciatisi al 41enne, i tre, che erano a piedi e avevano con loro un cane, hanno chiesto i soldi: «Sembravano alterati, potevano avere tra i 35 e i 40 anni e si esprimevano in italiano. Io sono riuscito a rimanere freddo e ho dato loro quanto mi chiedevano». A quel punto, l'uomo chiama le forze dell'ordine. 

«La Polizia cantonale e la comunale di Bellinzona sono intervenute immediatamente, riuscendo a bloccare i tre nei pressi del Lidl. Il tutto si è quindi concluso per il meglio». A confermare quanto raccontato dal 41enne è il video dell'arresto dei responsabili, che sta già circolando, e la Polizia cantonale stessa.  

«Sono contento dell'operato della polizia e di come ho reagito io stesso», spiega infine F.G., precisando che ad aiutarlo, in questo contesto, è stata la sua esperienza come ex agente di sicurezza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE