Cerca e trova immobili
Rapinato all'alba: «Avevano una mazza da baseball»

BELLINZONARapinato all'alba: «Avevano una mazza da baseball»

19.07.22 - 10:31
Il 41enne F.G. stava facendo benzina quando tre uomini l'hanno minacciato, chiedendogli i soldi.
Foto lettore
Rapinato all'alba: «Avevano una mazza da baseball»
Il 41enne F.G. stava facendo benzina quando tre uomini l'hanno minacciato, chiedendogli i soldi.
Il tutto è avvenuto intorno alle 5.30. «Sembravano essere alterati. Uno di loro faceva roteare la mazza», racconta il malcapitato.

GIUBIASCO - Tre uomini. Con una mazza da baseball. Sono loro i responsabili di una rapina avvenuta stamattina intorno alle 5.30 fuori dal Garage Künzi di Giubiasco. A raccontarlo a Tio/20minuti è la vittima stessa, il 41enne F.G., che al momento dei fatti stava facendo benzina. «Erano in tre, il più piccolo aveva una mazza da baseball in mano e la faceva roteare. È passato quasi alle vie di fatto».

Una volta approcciatisi al 41enne, i tre, che erano a piedi e avevano con loro un cane, hanno chiesto i soldi: «Sembravano alterati, potevano avere tra i 35 e i 40 anni e si esprimevano in italiano. Io sono riuscito a rimanere freddo e ho dato loro quanto mi chiedevano». A quel punto, l'uomo chiama le forze dell'ordine. 

«La Polizia cantonale e la comunale di Bellinzona sono intervenute immediatamente, riuscendo a bloccare i tre nei pressi del Lidl. Il tutto si è quindi concluso per il meglio». A confermare quanto raccontato dal 41enne è il video dell'arresto dei responsabili, che sta già circolando, e la Polizia cantonale stessa.  

«Sono contento dell'operato della polizia e di come ho reagito io stesso», spiega infine F.G., precisando che ad aiutarlo, in questo contesto, è stata la sua esperienza come ex agente di sicurezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE