Muore urtato da un treno merci

Si tratta di un quindicenne di origine marocchina richiedente asilo
BALERNA - Era seduto su una banchina del binario 2 alla stazione di Balerna. Per cause che sono ancora in corso di accertamento è stato urtato da un treno merci diretto verso nord e a causa delle ferite riportate per lui purtroppo non c'è stato più nulla da fare.
I sanitari intervenuti sul posto che hanno prestato i primi soccorsi non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. È accaduto ieri sera poco prima delle 23.
Il giovane, un ragazzo di 15 anni, era di origine marocchina e aveva fatto richiesta di asilo.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso, i pompieri FFS nonché i soccorritori del Servizio Ambulanza Mendrisiotto (SAM).
Il traffico ferroviario, temporaneamente interrotto, è poi ripreso regolarmente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!