Cerca e trova immobili
CASTIONE

Operaio 22enne cade dalla Energy Vault

Un volo di 10 metri e ferite gravi per il giovane
Operaio 22enne cade dalla Energy Vault
Rescue Media
Operaio 22enne cade dalla Energy Vault
Un volo di 10 metri e ferite gravi per il giovane
ARBEDO - Grave infortunio sulla "Energy Vault" di Arbedo. Un operaio è caduto da una decina di metri di altezza, mentre eseguiva dei lavori sulla torre realizzata dall'omonima azienda.  Stando a una prima ricostruzione l'operaio, un 22en...

ARBEDO - Grave infortunio sulla "Energy Vault" di Arbedo. Un operaio è caduto da una decina di metri di altezza, mentre eseguiva dei lavori sulla torre realizzata dall'omonima azienda. 

Stando a una prima ricostruzione l'operaio, un 22enne svizzero domiciliato nella regione, era intento a svolgere dei lavori di installazione al secondo piano della struttura. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è precipitato nel vuoto riportando nell'impatto con il suolo delle ferite giudicate gravi in base a una prima valutazione medica. Secondo quanto riferito dall'azienda Energy Vault, l'uomo starebbe però già meglio: «È previsto che venga dimesso dall'ospedale a breve».

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde Bellinzona e del Servizio Ambulanza del Moesano.

Energy Vault è un'azienda innovativa lanciata in Ticino nel 2020, e assurta alla notorietà internazionale per il suo metodo di accumulazione dell'energia in altezza. Quotata alla borsa di New York, la società ha pianificato la costruzione di altre torri come quella di Arbedo-Castione negli Stati Uniti e in Europa nei prossimi anni.   

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE