Cerca e trova immobili
Operaio 22enne cade dalla Energy Vault

CASTIONEOperaio 22enne cade dalla Energy Vault

22.06.22 - 11:53
Un volo di 10 metri e ferite gravi per il giovane
Rescue Media
Operaio 22enne cade dalla Energy Vault
Un volo di 10 metri e ferite gravi per il giovane

ARBEDO - Grave infortunio sulla "Energy Vault" di Arbedo. Un operaio è caduto da una decina di metri di altezza, mentre eseguiva dei lavori sulla torre realizzata dall'omonima azienda. 

Stando a una prima ricostruzione l'operaio, un 22enne svizzero domiciliato nella regione, era intento a svolgere dei lavori di installazione al secondo piano della struttura. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è precipitato nel vuoto riportando nell'impatto con il suolo delle ferite giudicate gravi in base a una prima valutazione medica. Secondo quanto riferito dall'azienda Energy Vault, l'uomo starebbe però già meglio: «È previsto che venga dimesso dall'ospedale a breve».

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde Bellinzona e del Servizio Ambulanza del Moesano.

Energy Vault è un'azienda innovativa lanciata in Ticino nel 2020, e assurta alla notorietà internazionale per il suo metodo di accumulazione dell'energia in altezza. Quotata alla borsa di New York, la società ha pianificato la costruzione di altre torri come quella di Arbedo-Castione negli Stati Uniti e in Europa nei prossimi anni.   

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE