Non ce l'ha fatta il protagonista dell'incidente di stamattina sull'A2

Un'auto, stamattina all'altezza di Coldrerio ha urtato una moto, facendo sbalzare il conducente per diversi metri
Nonostante i soccorsi immediati del SAM, il motociclista è deceduto sul posto
Un'auto, stamattina all'altezza di Coldrerio ha urtato una moto, facendo sbalzare il conducente per diversi metri
Nonostante i soccorsi immediati del SAM, il motociclista è deceduto sul posto
NOVAZZANO - Non ce l'ha fatta il motociclista che stamattina è stato protagonista, insieme a un'auto, dell'incidente avvenuto sull'A2 in territorio di Novazzano.
Stando a una prima ricostruzione, un 28enne cittadino italiano residente in provincia di Como circolava in direzione sud sulla corsia di destra. Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, è andato a urtare contro la moto guidata da un 53enne svizzero residente nel Mendrisiotto. In seguito all'impatto, quest'ultimo è stato sbalzato di sella cadendo violentemente a terra. Sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM). A causa delle gravi ferite riportate, il 53enne è deceduto sul posto. Illeso per contro il conducente dell'autovettura.
Il tratto autostradale tra Mendrisio e Chiasso è stato chiuso per consentire soccorsi e rilievi da parte degli specialisti del Servizio Incidenti della polizia, creando diversi disagi al traffico. Al momento la situazione sta tornando lentamente alla normalità, le auto circolano in ambedue le direzioni sulla corsia verso nord.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!