Cerca e trova immobili
CANTONE

Due spacciatori in manette a due valichi del Mendrisiotto

Un 29enne albanese e un 53enne olandese sono stati arrestati negli scorsi giorni a Chiasso-Brogeda e Novazzano.
UDSC
Il cospicuo sequestro effettuato al valico di Novazzano-Marcetto.
Due spacciatori in manette a due valichi del Mendrisiotto
Un 29enne albanese e un 53enne olandese sono stati arrestati negli scorsi giorni a Chiasso-Brogeda e Novazzano.
Il primo è stato trovato in possesso di 150 grammi di cocaina. Il secondo viaggiava con oltre 3.5 chilogrammi di polvere bianca nascosta nell'auto.
CHIASSO - Due spacciatori di droga sono finiti in manette negli scorsi giorni nel Mendrisiotto. Entrambi sono incappati - riferiscono il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) i...

CHIASSO - Due spacciatori di droga sono finiti in manette negli scorsi giorni nel Mendrisiotto. Entrambi sono incappati - riferiscono il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) in una nota - in un controllo effettuato nell'ambito dell'attività di contrasto al traffico e spaccio di stupefacenti con rilevanti sequestri di sostanze illegali.

150 grammi di coca a Chiasso - Il primo a essere arrestato è stato un 29enne albanese residente in Albania che è stato fermato a bordo di un'auto con targhe italiane mentre stava entrando in Svizzera dal valico di Chiasso-Brogeda.  La successiva perquisizione personale ha permesso agli agenti dell'UDSC di rinvenire circa 150 grammi di cocaina.

3,5 chili a Novazzano - Due giorni più tardi la stessa sorte è toccato a un 53enne olandese residente in Belgio. L'uomo, in questo caso, è stato fermato a bordo di un'auto con targhe italiane mentre stava abbandonando il Ticino passando dal valico di Novazzano-Marcetto. La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire oltre 3,5 chilogrammi di cocaina divisi in tre panetti (da circa 1,2 kg l'uno) occultati all'interno di un ricettacolo

I reati - A entrambi gli spacciatori viene contestato il reato d'infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. Oltre a questa, il 53enne olandese dovrà pure rispondere ai reati d'infrazione alle norme della circolazione e di guida senza autorizzazione. Le due inchieste sono coordinate dalla Procuratrice pubblica Chiara Buzzi.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE