Un capriolo nel Ceresio

Brutta avventura finita bene, oggi pomeriggio, nelle acque a largo di Porlezza
Brutta avventura finita bene, oggi pomeriggio, nelle acque a largo di Porlezza
PORLEZZA - Con tutta probabilità voleva sfuggire a qualche altro animale, o da qualcosa che lo ha spaventato. Ma per un pericolo scampato si è ritrovato ad affrontarne un altro non da poco. Un capriolo "nuotatore" è stato avvistato nelle acque del Ceresio a largo di Porlezza, oggi pomeriggio: avrebbe rischiato di affogare per la stanchezza se i soccorritori dell'Autorità di bacino Ceresio-Porlezza-Ghirla non fossero intervenuti in suo soccorso.
L'animale - riferisce l'Autorità - è stato riportato a riva sano e salvo. Nel tragitto in barca, come si evince dalle foto, è stato necessario bendarlo per il grande spavento. Giunto sulla terra ferma è stato liberato, con un sospiro di sollievo per la brutta avventura finita bene.

foto Autorità bacino del Ceresio





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!