Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Vandalismi con lo spray, identificati tre giovani

I danni complessivi provocati dal gruppetto ammontano a circa 12 mila franchi.
deposit
Vandalismi con lo spray, identificati tre giovani
I danni complessivi provocati dal gruppetto ammontano a circa 12 mila franchi.
Cinque le denunce raccolte. L'ipotesi di reato è quella di danneggiamento.
BELLINZONA - Sono finalmente giunti a conclusione gli accertamenti relativi a una serie di danneggiamenti registrati, tra la primavera e l'autunno del 2021, nel Bellinzonese. Le verifiche, svolte dalla POlizia cantonale in collaborazione con la Poli...

BELLINZONA - Sono finalmente giunti a conclusione gli accertamenti relativi a una serie di danneggiamenti registrati, tra la primavera e l'autunno del 2021, nel Bellinzonese.

Le verifiche, svolte dalla POlizia cantonale in collaborazione con la Polizia Città di Bellinzona, hanno portato all'identificazione di tre giovani, tutti cittadini svizzeri tra i 25 e i 32 anni, rispettivamente residenti nel Bellinzonese, in Leventina e nel Locarnese.

Con ruoli differenti, sono sospettati di essere gli autori di scritte e disegni effettuati con bombolette spray su serrande, muri e pareti di proprietà sia pubbliche che private, per un danno complessivo stimato in 12 mila franchi (cinque le denunce raccolte).

La loro identificazione è il frutto di un'accurata indagine sviluppatasi in particolare dopo il ritrovamento di uno zaino, contenente diverse bombolette di vernice (utilizzate poco prima per imbrattare un chiosco), addosso a due di questi ragazzi. L'ipotesi di reato è quella di danneggiamento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE