Cerca e trova immobili
CANTONE

Delitto di Muralto: 30enne a processo per assassinio

È stato rinviato a giudizio il cittadino germanico che era stato fermato a seguito dei fatti del 9 aprile 2019
Archivio Tipress
Delitto di Muralto: 30enne a processo per assassinio
È stato rinviato a giudizio il cittadino germanico che era stato fermato a seguito dei fatti del 9 aprile 2019
LOCARNO - Era il 9 aprile del 2019 quando nella stanza dell'Hotel La Palma Au Lac di Muralto era stato trovato il corpo senza vita di una cittadina inglese di ventidue anni. Per la vicenda in questione, il trentenne cittadino germanico residente nel ...

LOCARNO - Era il 9 aprile del 2019 quando nella stanza dell'Hotel La Palma Au Lac di Muralto era stato trovato il corpo senza vita di una cittadina inglese di ventidue anni. Per la vicenda in questione, il trentenne cittadino germanico residente nel Canton Zurigo che era finito in manette dovrà rispondere di tutta una serie di reati, in primis assassinio, omicidio intenzionale, subordinatamente omicidio colposo. A questi si aggiungono le accuse di appropriazione indebita, truffa, ottenimento illecito di prestazioni di un'assicurazione sociale o dell'aiuto sociale, falsità in documenti, contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti.

L'uomo è infatti stato rinviato a giudizio davanti a una Corte delle Assise criminali, come fanno sapere oggi le autorità. L'accusa è rappresentata dalla procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE