Cerca e trova immobili
CANTONE

Altre cinque infezioni, ma nessun nuovo ricovero

Nel nostro Cantone c'è un solo paziente ospedalizzato a causa del coronavirus.
Ti Press
Altre cinque infezioni, ma nessun nuovo ricovero
Nel nostro Cantone c'è un solo paziente ospedalizzato a causa del coronavirus.
Dall'inizio dell'emergenza i contagi complessivi salgono a 3'556. Le vittime restano ferme a 350.
BELLINZONA - Resta contenuta la diffusione del Covid-19 in Ticino. Nelle ultime 24 ore, secondo quanto comunicato dalle autorità sanitarie cantonali, sono stati registrati cinque nuovi contagi, nessun decesso e nessun nuovo ricovero.  Num...

BELLINZONA - Resta contenuta la diffusione del Covid-19 in Ticino. Nelle ultime 24 ore, secondo quanto comunicato dalle autorità sanitarie cantonali, sono stati registrati cinque nuovi contagi, nessun decesso e nessun nuovo ricovero. 

Numeri giornalieri, dunque, simili a quelli che ci hanno accompagnato durante tutta l'estate. Nei mesi di luglio e agosto, ad esempio, solo in due occasioni i nuovi contagi sono stati superiori a 10 (lunedì 20 luglio e 24 agosto, dati che inglobano però un intero weekend). È invece dallo scorso 12 giugno che non si registrano nuovi decessi.

Numeri simili anche rispetto agli ultimi giorni: ieri erano stati notificati tre casi, mercoledì cinque, martedì due, lunedì otto (dato però che comprende l'intero weekend).

Dall'inizio dell'emergenza, che risale allo scorso 25 febbraio, nel nostro Cantone si contano ora complessivamente 3'556 casi accertati di Covid-19. Il totale delle vittime legate al coronavirus ammonta a 350. 

Per quanto riguarda le ospedalizzazioni, nelle strutture sanitarie ticinesi c'è attualmente una sola persona ricoverata a causa del virus. Il totale dei pazienti dimessi è invece di 928. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE