«C'è un fiume sulla cantonale»

Almeno 30 centimetri di acqua e detriti. Auto ferme. Ecco una testimonianza.
Piogge torrenziali. Una conducente racconta: «Mai vista una cosa del genere»
Almeno 30 centimetri di acqua e detriti. Auto ferme. Ecco una testimonianza.
Piogge torrenziali. Una conducente racconta: «Mai vista una cosa del genere»
RIAZZINO - «In pochi minuti la strada cantonale si è trasformata in un fiume. Non ho mai visto una cosa del genere». A raccontarlo è una signora di Cugnasco rimasta bloccata in auto con un'amica poco dopo mezzogiorno di sabato sulla tirata che da Gerra Piano porta a Riazzino (Lavertezzo Piano).
Effetti collaterali di una mattinata di piogge torrenziali. I corsi d'acqua di ingrossano, i tombini non reggono l'urto. E anche una strada normalissima, che si percorre, tutti i giorni può diventare una trappola.
A Riazzino, come in altre località, il traffico è letteralmente paralizzato al momento. Ancora la signora spiega: «Il livello dell'acqua sulla strada sarà di almeno 30 centimetri. La pioggia è fitta. Non si vede quasi niente. L'acqua è scura, piena di detriti. Pezzi di legno, anche grossi, e sassi».






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!