Giù da un dirupo con la moto, soccorsa dalla Rega

La motociclista non dovrebbe essere in pericolo di vita, ma ha riportato ferite serie
Sul posto Polizia, Pompieri e Tre Valli Soccorso
La motociclista non dovrebbe essere in pericolo di vita, ma ha riportato ferite serie
Sul posto Polizia, Pompieri e Tre Valli Soccorso
AIROLO - Si è fermata all'altezza di un ponte, ma è precipitata giù da un dirupo, ferendosi gravemente. A grandi linee è questa la dinamica dell'incidente verificatosi nel primo pomeriggio di oggi, verso le 13:15, sulla strada vecchia della Tremola.
La 51enne motociclista protagonista della caduta (che circolava a bordo di una BMW immatricolata in Germania), giunta presso uno spiazzo poco prima del culmine del Passo del San Gottardo, ha parcheggiato la moto. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, dopo essere scesa dalla due ruote ha inciampato per poi cadere a lato del posteggio per una decina di metri. La donna era accompagnata dal marito, in sella a un'altra moto. Soccorsa dalla Rega, è stata condotta in ospedale per i dovuti controlli. Fortunatamente, le sue condizioni non dovrebbero essere critiche, anche se avrebbe riportato ferite serie.
Presenti sul posto, per i soccorsi e gli accertamenti, un'ambulanza della Tre Valli Soccorso, la Polizia e i Pompieri. Si è reso necessario anche l'intervento del carro attrezzi di servizio per il recupero del veicolo.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!