tipress
ULTIME NOTIZIE Ticino
CANTONE
32 min
Prosciolto, ma senza risarcimento milionario
Il Tribunale federale ha respinto la pretesa avanzata da uno degli imputati coinvolti nel caso ISS-FaciliTI
FOTO
CONFINE
34 min
Auto nel lago di Como, 24enne arrestato per omicidio stradale
I test alcolemici effettuati sul giovane hanno dato esito positivo: aveva bevuto prima di mettersi alla guida.
FOTO E VIDEO
CADEMARIO
43 min
Finisce contro un'auto, gravi ferite per un centauro
Il motociclista si è scontrato con un veicolo che si immetteva su via Cantonale da una strada secondaria.
VIDEO
CANTONE
2 ore
I festival si possono fare, purchè online: il caso di Poestate
Il festival letterario si trasferisce online, grazie alla collaborazione con Tio.ch/20minuti
SVIZZERA / CANTONE
3 ore
Quell'assalto alle dogane che non c'è stato
L'Amministrazione federale delle dogane non ha rilevato «un aumento significativo» del traffico transfrontaliero.
CANTONE
5 ore
AlpTransit ritarda: «Perché il Ticino non è stato coinvolto?»
Lorenzo Quadri chiede al Consiglio federale di prendere posizione sullo slittamento dell'orario 2021
CANTONE
6 ore
Verso la RSI post-Canetta
Avviata la procedura per la successione del direttore. Il concorso pubblico previsto per luglio 2020
CANTONE
6 ore
L'orario 2021 slitta ad aprile, il DT: «Ingiustificabile»
Dal dipartimento di Zali vengono espressi «delusione e rammarico» e si denunciano «danni milionari»
CANTONE
6 ore
Un assegno di 25'000 franchi per Bluebeds
Si tratta di una donazione da parte di UBS nell'ambito dell'emergenza coronavirus
CANTONE
6 ore
Docenti neoassunti penalizzati, il Governo si affida a “casi pilota”
Solo per alcuni casi il Consiglio di Stato emanerà una decisione negativa, corredata del termine di ricorso al Tribunale
CANTONE
7 ore
Il Cantone fa lo sconto agli esercizi pubblici
Si parla di una riduzione del 30% delle tasse annue sull'alcol e la promozione turistica
FOTO
VEZIA
8 ore
Il non profit si fa professionale
Il Centro competenze non profit è stato presentato stamattina alla stampa dal suo direttore, Giorgio Panzera
CANTONE
8 ore
Un lifting per gli immobili dello Stato
Chiesto un credito quadro di cento milioni di franchi per la manutenzione nel periodo 2020-2027
CANTONE
9 ore
Pioggia e temporali attesi su tutto il Ticino
MeteoSvizzera ha diramato un'allerta 3 per il Ticino centro-meridionale e 2 per la regione alpina
FOTO
MAGLIASO
9 ore
Anche gli zoo si preparano a riaprire
Nella struttura di Magliaso è in corso la posa della segnaletica per il mantenimento delle distanze
MORCOTE
10 ore
Il parco Scherrer apre il 6 giugno
L'entrata sarà gratuita fino al 31 agosto
LUGANO
10 ore
Funicolare Monte Brè: si torna in vetta in tutta sicurezza
Dal 6 giugno la funicolare tornerà in funzione
FOTO
CONFINE
11 ore
L'auto finisce nel lago, muore una 24enne
La tragedia si è consumata nella notte in Via per Cernobbio
CANTONE
11 ore
Tilo sostituiti con bus tra Taverne e Lugano
Sono da prevedere tempi di percorrenza maggiori
CANTONE
11 ore
Il CdT licenzia il giornalista della filastrocca. E syndicom attacca
Il sindacato denuncia la «mancanza umanità». Poi incalza: «I collaboratori non sono altro che dei numeri»
CANTONE
11 ore
Anche oggi in Ticino 0 contagi
Dall'arrivo del coronavirus nel nostro cantone si registrano complessivamente 3'315 persone positive al test
CANTONE/BERNA
12 ore
«I criminali scarcerati in Italia arriveranno presto in Svizzera?»
Le preoccupazioni di Marchesi sul ripristino della Libera circolazione finiscono a Berna
LOSONE
12 ore
Breve tratto di Via Mezzana chiuso per lavori
Tra gli incroci con Via Primore e Via Papogna, dall’8 giugno al 13 luglio, non si potrà circolare.
MENDRISIO
13 ore
Il tema dell’acqua visto dai ragazzi
I manifesti elaborati dagli allievi di quarta elementare verranno esposti in Piazza del Ponte.
BEDRETTO
13 ore
Venerdì riapre la Novena
«Le condizioni ambientali possono però ancora essere invernali», mette in guardia il DT
GIUBIASCO
14 ore
«Quella volta che ho fatto nascere una bambina in ambulanza»
Giovani e volontariato: un rapporto difficile? Non è quello che pensa Adam Andreoli, soccorritore professionista
CANTONE
14 ore
Accompagnamento alla gravidanza: «Serve una figura di sostegno»
Il Partito Comunista ha presentato una mozione che chiede di introdurre la figura della doula all'interno dell'EOC
CANTONE
15 ore
Voglia di leggere dopo il lockdown
Anche in Ticino la riapertura dei negozi ha portato un aumento della vendita di libri
QUINTO
15 ore
Furia ad Altanca: auto demolita
Vandalismo in Leventina. Scatta la denuncia contro ignoti. E nasce #ripuliamolasvizzera.
LUGANO
22 ore
Il polo sportivo va in rete
Dopo lunghe discussioni il Consiglio comunale ha accettato la richiesta di credito da 14 milioni per il progetto.
FOTO
CANTONE
1 gior
Violenti temporali sopra il Luganese e il Mendrisiotto
Meteo Svizzera ha diramato un'allerta di grado tre di breve durata per oggi, e una più lunga per la serata di domani.
CANTONE
1 gior
Nuovo aumento dei premi: «Che ne pensa Berna?»
Il Consigliere nazionale Lorenzo Quadri sull'ipotizzato rincaro delle casse malati per il 2021.
LUGANO
1 gior
Prete arrestato: resterà in carcere almeno per le prossime 6 settimane
La decisione del giudice dei provvedimenti coercitivi. Il 50enne è finito in manette sabato scorso per abusi sessuali
MENDRISIO
1 gior
I fiori come simbolo di rinascita
Ri-Fioriamo Mendrisio è un'iniziativa pensata dal Municipio per abbellire le vie e le contrade del borgo.
MONTECENERI
1 gior
Parte l'estate con Splash e Spa
Gli allentamenti voluti dal Consiglio federale danno luce verde alla riapertura del centro acquatico di Rivera.
NOVAZZANO
1 gior
Aziende che ricevono sussidi e poi licenziano. Scatta l'indignazione
Accuse del MPS sui licenziamenti alla Precicast di Novazzano. Fabrizio Sirica presenta un'iniziativa parlamentare
FOTO
ACQUAROSSA
1 gior
Cade in un dirupo, interviene la Rega
L'uomo ha chiesto l'intervento dell'elicottero, dopo essersi infortunato mentre lavorava a Leontica
CANTONE
1 gior
«Usiamo i ristorni dei frontalieri per i ticinesi in difficoltà»
Lo chiede un’interpellanza presentata al Governo da Tiziano Galeazzi e Boris Bignasca
CANTONE
1 gior
«Nessuna quarantena per chi rientra dall'Italia»
Al via la conferenza stampa a Palazzo delle Orsoline. Norman Gobbi fa il punto della situazione
BIASCA / CHIASSO
1 gior
Stessa mozione, ma a Biasca è irricevibile
Isabella: «Si attaccano a dettagli tecnici al posto di affrontare la discussione». Fonio: «Felice e soddisfatto».
GORDOLA
1 gior
Corinne Suter come James Bond
Abituata all'adrenalina della velocità, la sciatrice svittese ha voluto provare il noto bungee jumping ticinese
CANTONE
1 gior
Si torna a navigare sui laghi ticinesi
Dopo la pausa forzata dovuto al coronavirus, i battelli solcheranno di nuovo Ceresio e Verbano
LUGANO
1 gior
Sportelli su appuntamento a Lugano
A seguito dell'esperienza fatta durante l'emergenza sanitaria, il servizio è confermato
LUGANO
1 gior
Canetta lascia la Rsi
Prepensionamento per il direttore dell'emittente di Comano. Si prepara la successione
CEVIO
1 gior
Niente piscina a Bignasco
Le condizioni post coronavirus sono troppo onerose per aprire alla stagione estiva 2020
VERZASCA
1 gior
Tresa e Verzasca, elezioni differite
LUGANO
1 gior
San Salvatore, di nuovo in vetta con "le rosse"
Da sabato si potrà nuovamente raggiungere il "Pan di zucchero della Svizzera"
FOTO E VIDEO
LOSONE
1 gior
Incendio in appartamento, evacuata la palazzina
Sono stati tratti in salvo due cani e un gatto. Non si lamentano feriti
CANTONE
1 gior
Pentecoste impegnativa per la Rega: un weekend con 130 interventi
In Ticino la Guardia aerea svizzera di soccorso è decollata sette volte
CANTONE
1 gior
Altro giorno senza morti e senza nuovi casi
I contagi da coronavirus registrati nel nostro Cantone rimangono 3'315, i morti 348.
CANTONE
21.05.2020 - 10:560
Aggiornamento : 12:37

Coronavirus: ci sono 14 nuovi contagi

I dati aggiornati sull'epidemia nel nostro cantone. Nessuna vittima nelle ultime 24 ore

I casi di persone affette dal virus dall'inizio dell'epidemia salgono a 3'301

BELLINZONA - Sono 14 i nuovi contagi registrati in Ticino nelle ultime 24 ore. Zero, invece i decessi. Queste le cifre, aggiornate e riferite questa mattina dallo Stato maggiore cantonale di condotta (Smcc), sull'epidemia di Covid-19. Il dato dei positivi è sensibilmente più alto rispetto a quelli registrati negli scorsi giorni, ma, trattandosi di un numero isolato al momento, non è necessariamente di quelli che devono preoccupare. Come riferito dal medico cantonale in una delle ultime conferenze stampa, infatti, deve impensierire maggiormente una crescita esponenziale che si protrae nel tempo, piuttosto che certi numeri altalenanti.  
 
In totale, i positivi dall'inizio dell'epidemia salgono quindi a 3'301, mentre i decessi totali restano 344.  Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus sono attualmente ricoverate 50 persone: 45 in reparto e 5 in terapia intensiva, di cui 5 intubate.

Dall’inizio della pandemia, sono state dimesse dalle strutture sanitarie 885 persone, 4 delle quali nelle ultime ventiquattro ore.

Tutte le informazioni sulla situazione relativa al coronavirus in Ticino e in Svizzera sono disponibili su www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus e su www.ti.ch/coronavirus. Per qualsiasi dubbio è attiva la seguente infoline gratuita: 0800.144.144 (tutti i giorni dalle 7 alle 22). È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058 463 00 00.

Si ricorda che nonostante gli allentamenti, è fondamentale che tutti continuino ad attenersi rigorosamente alle regole d’igiene e di distanziamento sociale.



Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Edi Dina 1 sett fa su fb
Andate a cac.....
Photoartjuse Switzerland Landscape 1 sett fa su fb
Non posso mettere la foto se no vedavate
Miky Pezzani 1 sett fa su fb
Ma leggetele le cose... 😑
Giorgio Nikola Rigas Nenadov 1 sett fa su fb
Ascona strapiena! Ristoranti tutto! Tedeschi ovunque! Colonna ai posteggi! E ovvio!
Mauro Mantovani 1 sett fa su fb
Lhe beh kell
sedelin 1 sett fa su tio
a furia di numero di contagiati, di morti, di scampati, di positivi sintomatici, positivi asintomatici, tamponi, infetti, ...arricchiamo un vocabolario INUTILE.
Damir Svagusa 1 sett fa su fb
L'importante non ci siano morti, dopo, il virus lo prenderemo tutti!
Srdjan Petrovic 1 sett fa su fb
Oleeeee avanti con la propaganda.
Morena Sartori-tedeschi 1 sett fa su fb
Ieri dovevo andare da un Medico e ho dovuto prendere per forza l' autopostale, pieno e solamente io e un' altra persona con la mascherina 😡😡😡 Ma non è possibile......sui mezzi pubblici deve essere obbligatoria! Non si può andare avanti così!!! Non è rispettosa!
Simona Talleri 1 sett fa su fb
come si può chiamare impennata, 14 persone ? Ma siete giornalisti o...
marco17 1 sett fa su tio
Si dovrebbe piantarla di pubblicare ogni giorno il numero dei contagi (che non significa strettamente niente) e commentare alla carlona l'aumento o il calo rispetto al giorno prima. Serve solo a dare ossigeno agli isterici del contagio che vorrebbero mettere sotto chiave il Paese, nell'assurda ricerca di garanzie assolute di evitare un possibile contagio. Le persone hanno voglia di parlare d'altro e non tamponi, contagi, intubati ed altro. Basta!
lollo68 1 sett fa su tio
@marco17 Non dovevano comunicare i dati una volta alla settimana?
Brigitte Borelli Moennig 1 sett fa su fb
Sarah Catherine che ne dici??
Sarah Catherine 1 sett fa su fb
Brigitte Borelli Moennig che siamo alla frutta 😷😷🐑
miba 1 sett fa su tio
Hai perfettamente ragione! Il guanto dovrebbero renderlo obbligatorio: da mettere rigorosamente in testa a tutti gli isterici, i boccaloni e creduloni per proteggersi da tutte le cavolate che vengono (volutamente?) propinate. Se possibile anche con una calcolatrice incorporata per arrivare a calcolare che il numero di decessi dovuti ESCLUSIVAMEMTE al covid19 sono più o meno l'1 per mille della popolazione..... Ma par piasée!
roma 1 sett fa su tio
...vedo troppa sufficienza in giro. No mascherina, no guanti. Fra un paio di settimane vedremo delle "belle".
sedelin 1 sett fa su tio
@roma io ne ho vista una bellissima, da film. una signora con guanti e mascherina alla cassa di un supermercato: ha chiamato una cassiera che le ha portato strofinaccio e disinfettante. poi si sono messe di buona lena e ambedue hanno disinfettato tutti, proprio tutti i prodotti acquistati, uno alla volta, prima di metterli nella borsa. spesa da 240 fr. :-)))))))))))))
Maiorano Pissa De Gatt 1 sett fa su fb
I media, forse scriveranno dell'età delle persone e dei 5 intubati (e ventilati) se vivranno o no.
Mr Network 1 sett fa su fb
Mamma mia che impennata.. TIO é al livello di lercio ormai...
Sala Saccone Patrizia 1 sett fa su fb
Leggere le notizie sono più contaggi perché hanno fatto più tamponi
Joseph 1 sett fa su tio
Siamo stufi di queste opinioni: nessuno ne capisce nulla e le misure sono accampate senza nessun fondamento logico e sanitario. Siamo in pessime mani!!!!
Davide Ciurleo 1 sett fa su fb
Con il virus ci dobbiamo convivere per tutto il 2020 sembra che non l abbiate capito, volete zero contagi?!?! Ok, chiudiamoci in casa e moriamo di fame!!!!!
Meg Pev 1 sett fa su fb
Bhe dall apertura ci siamo al periodo d incubazione, ora si vedranno i risultati, e la colpa cmq è nostra per la cronaca che come capre tutto aperto=tutto come sempre!
Egidia Aquilino 1 sett fa su fb
Non si finisce più siamo in balìa con sto mostro
Rosy Silva 1 sett fa su fb
Io giro sempre con mascherina e guanti, vengo guardata con sufficienza. Bar con gruppetti ravvicinati senza protezione , purtroppo questa è la realtà sich...😒
Diego Pix Paini 1 sett fa su fb
Ecco l'impennata che vedo io....
Jolanda Gamboni 1 sett fa su fb
Vedremo tra 15 giorni:liberi tutti e altrettanti mercatini....poi non venite a piangere....
Pat Santini 1 sett fa su fb
C è troppa gente in giro, ancora 1 settimana e si ritorna alla chiusura di tutto
Paolo Sicari 1 sett fa su fb
Vai in giro per Lugano e sembra estate. Ci manca di chiudere il lungolago per passeggiare, si riempirebbe in un attimo. Ecco perché aumentano i casi.
seo56 1 sett fa su tio
La ristorazione e le scuole dovevano rimanere chiusi!!
Alessandra Miloni Cavadini 1 sett fa su fb
ieri sono usciti i risultati dei test fatti per lo studio ticinese...
Mara Athena 1 sett fa su fb
Chissà quando terranno conto dei contagiati di rhinovirus... (tutti eh) 🤣
Elviana Ella 1 sett fa su fb
Perché vengono fatti molti più tamponi..
Tito Petocchi 1 sett fa su fb
Incredibile quanto la gente qui è disposta a vendere le proprie libertà per proteggersi da qualcosa che in estremamente alto numero dei casi non ti farà nulla.
David Bernasconi 1 sett fa su fb
Scusa, ma chi ha rinunciato a quali libertà? Ti hanno costretto in casa con la forza? Ti hanno impedito d'esprimerti? O forse hai solo dovuto rinunciare all'inalienabile libertà del ticinese di scolarsi un birrino in bettola?
Anna Moretti 1 sett fa su fb
Dovete adattarvi a convivere con il virus!!! Sarà con noi per sempre! 14 contagi NON sono tanti!!!!
Chiara Romano 1 sett fa su fb
Moltissima gente senza mascherina , ragazzini in giro assieme tutto attaccato. Le persone già prima se ne fregavano ora ancora peggio
Yvonne Venturelli 1 sett fa su fb
Possibile sto meravigliarsi,? E normale si fanno piu test...si esce! Dobbiamo essere responsabili ..e besta...tt qui
cacos 1 sett fa su tio
Saranno tutti i giornalisti di tio questi 14, impenna ma la moto
Felicia Perna Celso 1 sett fa su fb
Perché nessuno rispetta più le regole . Parchi giochi aperti e nessuno controlla . Non so a cosa serve mandare i bambini a scuola a giorni alterni quando fuori dalla scuola tutti fanno quello che vogliono .
Grazia Amato 1 sett fa su fb
Alessia Amato
Sibilla C De Stefani 1 sett fa su fb
Il ockdown è finito l'11.. Sono passati circa 12 giorni! Ciò fa temere il peggio...
Gladys Bariffi 1 sett fa su fb
Anche in negozi come il Aldi e Lidl no mettono poi desinfettante ne per le mani e meno per il carrell. Quello è un grave problema 😡😡😡😡
Ella Scaglioni 1 sett fa su fb
Il Guglie
Il Guglie 1 sett fa su fb
Ella Scaglioni vediamo il trend nei prox giorni.. speriam in bene :)
Raffaele Castro 1 sett fa su fb
Voi continuate a fregarvene... e che finiamo come la Svezia 😡😡😡😢😢😢
Kiko Gozzi 1 sett fa su fb
Impennata lasciamola a Valentino Rossi, poi nell'articolo dopo basta andare nell'acqua salata...dai lo sappiamo tutti che arriverà una seconda ondata e probabilmente una terza, ma a parte quei paesi come Usa Svezia Brasile dove si è banalizzato il problema sembra che qui vada meglio.
Andrea Farace 1 sett fa su fb
Che legame c'è con la recente idea (finalmente) di testare anche con pochi se non un solo sintomo? Chiedo per un amico che ha fatto studi classici e si sta interessando di statistica solo di recente.
Malos Ciflan 1 sett fa su fb
Mai sentito tanta paura in un post unico
Manuela de Rungs 1 sett fa su fb
Evviva chissà perchè NON mi sorprende!!!
Malos Ciflan 1 sett fa su fb
Voi ci credete naturalmente
De Stefani Leonard 1 sett fa su fb
Quanto vi piace a voi di TIO fare terrorismo psicologico per qualche click... “IMPENNATA” di contagi nel titolo, poi vieni a leggere che può essere un dato isolato. Siate chiari!
Laura Yoah 1 sett fa su fb
De Stefani Leonard concordo in toto
Anna Rota-Biadici 1 sett fa su fb
De Stefani Leonard concordo! In più Merlani aveva detto che è caso mai un aumento o cifre alte su più giorni che deve mettere in allarme, non un singolo dato...
Laura Yoah 1 sett fa su fb
Anna Rota-Biadici ragazzi lasciamo perdere Merlani, ho smesso di ascoltare quanto dice da parecchio tempo!!!
Luca Bianco 1 sett fa su fb
Riccardo Borini Nicholas Comito Viola
MarcyeAny Ferraro 1 sett fa su fb
Forse una cautela in più non guasterebbe.... Meno leggerezza e più intelligenza!
Anna Korti 1 sett fa su fb
Pensavo più controlli soprattutto nei bar, clienti e peggio addetti ai lavori senza nessuna protezione e la polizia passa......
Barbara Rossi 1 sett fa su fb
Anna Korti x me bar e ristoranti, scuole, dovevano rimanere chiusi. Era inevitabile
Gianni Colussi 1 sett fa su fb
Svegliatevi
Pamela Galvani 1 sett fa su fb
Per forza più nessuno rispetta le distanze. Ogni giorno devi essere cattivo con le persone perché ancora non hanno capito che non siamo fuori dall' emergenza.... Continuate così che tra 10 giorni si richiude tutto!!!
Barbara Rossi 1 sett fa su fb
Pamela Galvani spero chiudono domani!!!! Tra 10 GG troppo tardi!
Pamela Galvani 1 sett fa su fb
Barbara Rossi ma io lo spero visto l incoscienza delle persone. Io sono contraria alla mascherina perché tutta la flora batterica sì a va a depositare e non hai recircolo di aria. Ma mantengo i due metri dagli altri. Non capisco cosa passa per la testa delle persone.
Milano Milano 1 sett fa su fb
hanno già detto che anche in caso di una seconda ondata non chiudono piu' l'economia é troppo importante
Milano Milano 1 sett fa su fb
non capisco cosa ci sia da ridere vada a sentirsi la conferemza stampa di Koch, trasmessa da teleticino, sono sue affermazioni non mie, capisco che la cosa sia ridicola ma purtroppo l'ha detto
Pamela Galvani 1 sett fa su fb
Milano Milano rido perché è ridicolo si. Hanno appena portato via una ragazza del mio quartiere della mia età... Non so se le pare normale rischiare la vita per la stupidità dei governi.. riaprire è stata un imprudenza.
Damiano La Falce 1 sett fa su fb
Prigionieri del "VIRUS" ! Adesso una minima cosa fa notizia, basta !
Morozov Bjorn Thomas 1 sett fa su fb
Finché gli zucchini vengono qui pensando di esser al mare, tossendo come appestati e senza metter mascherine o altro... Tanto a Zurigo sono tutti sani e il problema non è mai esistito
Naike Romeo-The Prince of Wales 1 sett fa su tio
Spero che domani si torni sotto i 10 casi, che mi sembra il minimo per poter permettere un controllo dell'epidemia. Altrimenti non ce la fanno a tracciare i contatti e isolare i nuovi casi. E si riparte alla grande con l'epidemia con chiusure e restrizioni per tutti......! E non voglio nemmeno pensare al 3 giugno e al disastro annunciato, visto che in Lombardia la situazione è tutt'altro che sotto controllo (purtroppo!)
Ross Catarin 1 sett fa su fb
Titoli del c...o. Poi sapendo che le persone si fermano al titolo... 😪
Daniele Franchi 1 sett fa su fb
Stiamo tranquilli tanto non cambia nulla, hanno già deciso che si andrà avanti comunque. Mascherine, guanti, plexi, disinfettante, ecc.... basta che si vada avanti. I tamponi x evitare che gli asintomatici circolino no, xchè le CM non le pagano. Quindi riapriamo le frontiere e andiamo avanti. D'altronde, come dicono certi nostri politici, ci sono le scadenze da rispettare no?.... la salute dei cittadini non è più prioritaria.
Milano Milano 1 sett fa su fb
speriamo che non riaprano le frontiere piu' che altro a tutela di cittadini stranieri che rispettano le regole e queste regole sono imposte
Francesca Lombardo 1 sett fa su fb
La gente pensa che il virus sia sparito...anche nei negozi senza mascherine....dopo si lamentano...che arriva di nuovo..
Pedraita Maurizio 1 sett fa su fb
Che süpa! 😎
Kil Lian 1 sett fa su fb
É una settimana che non ci sono morti ma sono intanto morte 5 persone tra omicidi e incidenti stradali.. Però x tio il problema sono i 14 casi di febbre 👍
Nilo221 1 sett fa su tio
MA BASTA! conosco più gente morta di tumore purtroppo, che di questo virus non conosco nessuno e ho conoscenze in 4 paesi diversi!!
curzio 1 sett fa su tio
@Nilo221 Quante persone conosci che sono state contagiate da un tumore?
Nilo221 1 sett fa su tio
@curzio Zero ovviamente! E Zero morte di coronavirus! O parlato anche con infermieri dell'ospedale, e se eri malato gravaemete (mali incurabili) e poi prendevi il virus e morivi il giorno dopo, ti contavano come morto da coronavirus! Ma per favore! Pecorone
pillola rossa 1 sett fa su tio
@Nilo221 Esistono i virus oncogeni, detti oncovirus, che portano al tumore. Sempre più l'unica soluzione consiste nella salvaguardia e nel sostegno del sistema immunitario, piuttosto che la repressione.
Luca Palumbo 1 sett fa su fb
Impennata 14 contagi..
Ilaria Rizzello 1 sett fa su fb
Un cantone irresponsabile ! Nulla altro da aggiungere !
Franca Fassora 1 sett fa su fb
Dovrebbero obbligare nei grandi centri commerciali e negozi l obbligo della mascherina. Non la metti: non entri. Perché secondo me anche in certi negozi non contano più quante persone entrano.
Annamaria Chiesa 1 sett fa su fb
Franca Fassora concordo con te.... qui da noi senza mascherina non entri... e poi con carrello... se entri con marito, ognuno il proprio carrello.... e possibilmente X la spesa, ne deve uscire 1 X famiglia
Francesca Lombardo 1 sett fa su fb
Franca Fassora sono d 'accordo pensano che il virus sia sparito e non fanno piu attenzione...specialmente nei supermeccati..
Franca Fassora 1 sett fa su fb
Annamaria Chiesa davvero. Dove lavora Roberto dice che la maggior parte in portano mascherine e tanta, tanta gente 😢😢
Franca Fassora 1 sett fa su fb
Non portano la mascherina 😢😢
Antonella Del Fabbro 1 sett fa su fb
Ogni giorno cambia , spero sia così e domani o nei prossimi giorni di nuovo meno o 0 , poi a chi ha deriso e commentato giorni fa gna gna gna che ci ripensino bene se ora aumentano , guardiamo a inizio Giugno che saranno passati 14 giorni e 14 giorni è l'incubazione
Dioneus 1 sett fa su tio
Ma che strano: la maggior parte delle persone se ne sta fregando: ieri ero in un non noto centro commerciale ed ero l'unico con i guanti e circa il 10% aveva le mascherine
miba 1 sett fa su tio
@Dioneus O forse che la maggior parte delle persone si è resa conto che si tratta di un virus che in sostanza causa in Svizzera la morte di una persona su 1000???
sedelin 1 sett fa su tio
@Dioneus é giusto così, non é menefreghismo, é senno.
Naike Romeo-The Prince of Wales 1 sett fa su tio
Spero sia solo dovuto a ritardi nella trasmissione dei dati degli ultimi giorni, che erano piuttosto confortanti. Certo che se la gente fa meno attenzione, della serie liberi tutti, e se permetteremo ai residenti di andare tranquillamente in Italia dal 3 giugno la situazione non potrà che peggiorare di nuovo.
Antonella Del Fabbro 1 sett fa su fb
Cerchiamo di mantenere le distanze, mettere mascherine dive servono , mezzi pubblici , locali stretti tipo Denner, per la spesa, non dico continuato e se cammini solo o con un nucleo famigliare , qua vanno al bar , ce un bar non ha norme, pensavo controllavano la polizia ? Non siamo mai stati schiavi e prigionieri come in Italia , cerchiamo di essere intelligenti e rispettare con responsabilità le norme di sicurezza , non è difficile , in fondo abbiamo esagerato in passato con divertimenti a massa virus o non virus , ma l'economia deve continuare d'altronde o moriamo di fame , ci sono molte persone in difficoltà in Ticino e penso pure in tutta la Svizzera , non riescono a pagare affitto dipendono dai volontariati per un sacco di spesa e grazie che ci sono , speravo cambiava qualcosa con i frontalieri e che si guardava per i nostri di farli lavorare anche a paga ridotta sarebbero molti contenti e certo affitti dovrebbero pure diminuire , tutti insieme collaborare , invece i prodotti aumentano di prezzo , pure la carta wc con rotoli meno grossi e pacchi più piccoli al stesso prezzo , poi ste mascherine che costano , i disinfettanti , si usa il virus per guadagnare , triste .... sappiate che non ho niente contro i frontalieri , ritengo solo che ci sino troppi e i ticinesi troppi a casa in assistenza e dissoccupazione, io compresa
Milano Milano 1 sett fa su fb
in Italia non sono stati schiavi e prigioieri ma responsabili
Antonella Del Fabbro 1 sett fa su fb
Milano Milano mi dispiace sono schiavi
Marika Greco 1 sett fa su fb
Andate a fare apero, dove poi il cameriere passa con il vassoio in mano (senza guanti) da tavolo a tavolo e lascia prendere la pizza ad ogni persona... questo è igiene e protezione contro il cov-19? Oltretutto questa foto è stata anche pubblicata sulla pagina fb del bar/ristorante, furbone!!
Silvana Camozzi 1 sett fa su fb
Marika Greco devi andare Palacinema gli tutto perfetto
Sheila Barenco 1 sett fa su fb
Scusate ma i guanti se non si sanno usare valgono meno di zero. Allora è meglio senza ma lavarsi le mani dopo ogni cliente. Poi voi guardate i camerieri,... Ma voi siete cosi perfetti, che non toccate nulla? Sempre star li a dar dosso lo trovo do una pocchezza... Quando riapriró i miei dipendenti potranno scegliere. La cosa piu importante sarà solo ed ed esclusivamente l igiene.!!!!!
Magdalena Studenovic 1 sett fa su fb
Marika Greco uguale, ho visto un barista senza mascherina (l unico fra i suoi colleghi) che andava da tavolo a tavolo a parlare ai clienti senza distanze e toccando pure braccia di qua e di la 🤷‍♀️
Marika Greco 1 sett fa su fb
Sheila Barenco forse non hai capito cosa ho scritto, ho cosa faccio per dire. Quello che intendo è che se si passa con il vassoio e tutti ci mettono le mani tanto vale.. magari organizzare apero in maniera differente sarebbe meglio, del tipo ogni tavolo il proprio piatto già composto. E con questo ho detto tutto
Sheila Barenco 1 sett fa su fb
Marika Greco io ho ben capito, ma il testo esordisce con la frase: il cameriere (senza guanti)..... Quindi si parte dal presupposto che doveva indossarli secondo quanto letto
Mario Zucca 1 sett fa su fb
Sheila Barenco se i dipendenti non mettono la mascherina!!!!!!
Marika Greco 1 sett fa su fb
Sheila Barenco no ma forse appunto l'ho scritta male. I guanti sono facoltativi, ma mi riferivo al servizio dell'apero
Sheila Barenco 1 sett fa su fb
Mario Zucca non c e obbligo
Sheila Barenco 1 sett fa su fb
Marika Greco ok capito😊
Mario Zucca 1 sett fa su fb
Sheila Barenco lo so, il cameriere arriva con il vassoio con, caffè, birra ecc... ecc... quando parla, le goccioline dove finiscono ?!!!
Sheila Barenco 1 sett fa su fb
Mario Zucca vale lo stesso per i commensali...allora tutti con la mascherina? Deleterio
Antonella Del Fabbro 1 sett fa su fb
Marika Greco l'aperò era proibito , i guanti dopo aver toccato dappertutto servono a niente, o lo cambi a ogni cliente o ti lavi le mani , aperò non sta nelle norme e nei bar era inteso di non stare più di 30 min !
Marika Greco 1 sett fa su fb
Antonella Del Fabbro lo dice a me? Io neanche me lo posso permettere di fare apero. Cmq il mio commento non era riferito ai guanti ma al modo di servizio. C'è chi a capito chi no, non è un problema mio.
Cocco Camillo 1 sett fa su fb
In tutta la Svizzera 36 nuovi casi oggi???e 17 in Ticino?Bah
Monique Ren 1 sett fa su fb
Giusy Casagrande 1 sett fa su fb
Nn leggo ormai ... siamo sempre a capo ..
Mary Schmitz 1 sett fa su fb
Be cosa pemsavamo
Luisella Brusa Antonini 1 sett fa su fb
Mary Schmitz ancora troppo poca disciplina non è uno scherzo 🙃 dobbiamo volerci più bene 🍀🍀😡
Mary Schmitz 1 sett fa su fb
Luisella Brusa Antonini vero rispetto e essere uno per altro
Luisella Brusa Antonini 1 sett fa su fb
Mary Schmitz ce la faremo 😘
Mary Schmitz 1 sett fa su fb
Luisella Brusa Antonini certo il mondo cambiera prima o poi dopo queste esperienze. Buona festa.
Luisella Brusa Antonini 1 sett fa su fb
Mary Schmitz buona festa anche a te 😘
sedelin 1 sett fa su tio
ma coloro qui sotto che esortano a mettere la mascherina domando: credete che il virus coronato sia sospeso nell'aria insieme a ossigeno, azoto, polveri fini, CO2? se rispondete no, la maschera è superflua, a meno che parlate per almeno 15 minuti a distanza ravvicinata da qualcuno; se rispondete sì significa che, senza offesa, siete ignoranti (ignorate la realtà) e che vi lasciate terrorizzare.
Dioneus 1 sett fa su tio
@sedelin Un ignorante che da degli ignoranti agli altri. Sei divertente :)
sedelin 1 sett fa su tio
@Dioneus ecco un intelligente che non sa rispondere alla domanda :-)))
Rosa Bertaglia 1 sett fa su fb
Siamo alle solite idiozie . Si da la colpa a chi entra in Svizzera, guardiamo quanta gente del posto gira con la mascherina . (Nemmeno il 10%) E tiriamo le somme ! Prima di dare aria alla bocca ,colleghiamola al cervello pf !!!
Luisella Brusa Antonini 1 sett fa su fb
Mamma mia tenete le distanze mascherineee quando ci vogliono se no ancora tutti a casa 😡😡😡😡
Giovanni Tagliabue 1 sett fa su fb
Ma basta... vi rendete conto che è tutto terrorismo psicologico?? E sta diventando solo un business?? Test sierologico mascherine ecc... dove sono i malati?? Positivo si?? Come, che può infettare?? Io non ci credo più..
Marisa Greco 1 sett fa su fb
Giovanni Tagliabue ASATTO...!!!👏👏👏👏 SONO DEI PECORONI QUELLI CHE cedono A TUTTO CIÒ
Elena Buri-Bagnovini 1 sett fa su fb
Giovanni Tagliabue parli così xche non hai avuto nessuna perdita in famiglia!!! Ti dico solo che muoiono soli, non si può neanche dargli un'ultima carezza, un saluto... Troppo facile scrivere senza essere coinvolti... 😩😔
Giovanni Tagliabue 1 sett fa su fb
Elena Buri-Bagnovini tu che ne sai di quello che ho passato o che sto passando.. sto solo parlando della situazione attuale.. non mi piace il contorno che si sta creando ora.. vedo solo virologi su un piedistallo, strapagati, che continuano a parlare di una situazione che al momento non è reale.. altri virologi che dicono l’esatto contrario al momento sono stati eliminati dalle tv e azzittiti... chissà perché....
Monica Gottardi 1 sett fa su fb
Giovanni Tagliabue ma cosa stai dicendo? Si vede che non hai avuto a che fare🤬
Monica Gottardi 1 sett fa su fb
Marisa Greco per parlare così penso non sia stata toccata in nessuna maniera da questo virus,o sbaglio,m
Giovanni Tagliabue 1 sett fa su fb
Monica Gottardi se lo dici tu.....
Monica Gottardi 1 sett fa su fb
Giovanni Tagliabue uno che ci è passato o ha avuto a che fare non parla così
Tito Petocchi 1 sett fa su fb
No ma se guardi i commenti alle persone qui piace essere terrorizzati, infatti siamo come americani, sono convinto che tanti l'avrebbero fatto arrestare la gente in giro se c'era la possibilità di segnalare il vicino alle autorità
Elena Buri-Bagnovini 1 sett fa su fb
Giovanni Tagliabue sono in parte d'accordo sulla prima parte di quello che hai scritto nel primo messaggio, nella seconda parte no! Ma non voglio far polemiche, ognuno è libero di pensare ciò che vuole. Ciaooo 😁
Gina Gioia Caiazzo 1 sett fa su fb
Giovanni Tagliabue concordo
Milano Milano 1 sett fa su fb
Monica Gottardi ma neanche uno che vede la realtà ragiona cosi, é gente che vive fuori dal mondo, poi se ci sono le terapie intensive intasate, dovrebbero essere gli ultimi ad averne diritto
Monica Gottardi 1 sett fa su fb
Milano Milano appunto,ci si deve passare per capire
Milano Milano 1 sett fa su fb
Monica Gottardi concordo ma quello che voglio dire che non é necessario passarci, basta avere un po' d'intelligenza per capire
Alessandro Allia 1 sett fa su fb
Monica Gottardi comunque forse nn tutti sanno che ogni anno in Italia muoiono circa 8000 persone x influenza normale e prima ci dicono che è pronto il vaccino... veggenti sono???
Monica Gottardi 1 sett fa su fb
Milano Milano concordo
Ivana Kohlbrenner 1 sett fa su fb
Giovanni Tagliabue vada in un reparto covid e poi ci informa attendiamo con ansia ok ?
Milano Milano 1 sett fa su fb
Alessandro Allia scusi cosa c'entra l'Italia, in Italia hanno preso le misure precauzionali indicate. Stiamo parlando della nostra situazione, in Italia da ottobre 2018 a ad aprile 2019 sono morte per influenza 198 persone e non 8000, dovrebbe guardare meglio i dati, il tasso piu' basso di mortalità si é registrato in Lombardia e il piu' alto in Friuli Venezia Giulia con 10 casi gravi e 10 decessi, segue a ruota Emilia Romagna e Calabria. Secondo lei 198 morti, tutti anziani e con patologie gravi pregresse, da ottore 2018 ad aprile 2019 sono paragonabili a 32.330 decessi in due mesi?
Franca Carboni Rauseo 1 sett fa su fb
Elena Buri-Bagnovini 😢
gaucho64 1 sett fa su tio
Se il virus si comporta come la spagnola la seconda ondata fra 2/3 mesi sarà devastante. Quindi continuiamo a essere distanti ma vicini.
Federica Pierantoni 1 sett fa su fb
Chissà come mai....continuate a confidare sulla responsabilità del singolo e voilà! Basta con i consigli certe protezioni devono diventare regole!
Yvonne Zanini 1 sett fa su fb
Federica Pierantoni Vero Fede se non fai le cose obbligatorie quando la capiscono Ci vuole piu' senso civile
Marko Vucic 1 sett fa su fb
E andiamo bene
Zarco 1 sett fa su tio
X Bracco Boris!!!! Non c’è certezza assoluta , ma sicuramente non ti fa male ....ovviamente ci vuole sacrificio! Se poi se te te ne freghi , fallo per gli altri!!!!!
Stefano Casalinuovo 1 sett fa su fb
Fluttuazioni normali purché non confermate nei prossimi giorni
Benj1986 1 sett fa su tio
Dai riprendete la vostra vita come se nulla fosse successo.... Che poveracci che siete. Era prevedibile che la metà della gente non sa resistere al bar, al ristorante e a tutto quello che non serve! Bravi bravi! Ve lo siete meritati
Zarco 1 sett fa su tio
@Benj1986 Ovviamente, lo vedo io! Io ovunque con mascherina, tanti se ne fregano...beh , se soccombono loro, chi se ne frega ! Se lo sono cercato
Sanez Lombardi 1 sett fa su fb
Ok. Con il rischio di essere bollato come cialtrone: se si alle tano troppo le misure può succedere. Ma per parlare di tendenza, secondo le legge della statistica matematica, aspetterei a vedere se c’è una vera correlazione. Anche se la logica punta verso questa direzione.
Gian Franco Dominijanni 1 sett fa su fb
Con o per??? Pare che di altre patologie, non si muoia più.
Nina Marini 1 sett fa su fb
Adriana Sousa
Bandito976 1 sett fa su tio
Hanno aperto i cancelli dei supermercati? Adesso divertitevi! Sempre più gente in giro, soprattutto anziani (categoria + a rischio) che sono in giro a pascolare perchè non hanno niente da fare e non sanno come passare il tempo.
sedelin 1 sett fa su tio
@Bandito976 ta diventaré vecc anca ti, maledücaa!
Bandito976 1 sett fa su tio
@sedelin Certo, me ne staró a casa a farmi l’orticello e altri lavoretti. Di sicuro non andró a pascolare perdendo tempo prezioso aspettando il fatidico giorno.
Anatilde Piffaretti Lopes 1 sett fa su fb
Era da prevedere con tutte le ammucchiate che si vedono nei bar , e in giro 🤬🤬🤬🤬
Bracco Boris 1 sett fa su fb
Su Patti Chiari qualche settimana fa....Aveva parlato una dottoressa che aveva preso il virus ( in forma leggera) da un suo paziente, nonostante avesse la mascherina, guanti e visiera in plexiglass....Quindi.....
Claudia Scaramella 1 sett fa su fb
Bracco Boris ciao Boris!
Bracco Boris 1 sett fa su fb
Claudia Scaramella Ciao cara....Come stai?....
Claudia Scaramella 1 sett fa su fb
Bracco Boris tutto bene e voi???
Bracco Boris 1 sett fa su fb
Claudia Scaramella Si la va....
Bracco Boris 1 sett fa su fb
Claudia Scaramella Abiti ancora a Castaneda?....
Claudia Scaramella 1 sett fa su fb
Bracco Boris si sì ormai ho la casa 🏠 qui
Bracco Boris 1 sett fa su fb
Claudia Scaramella Brava...Li e' tranquillo....Ormai non vengo piu' su....Se salgo e per andare al cimitero a trovare chi e' rimasto li mia nonna, il Rino ecc.
Bracco Boris 1 sett fa su fb
La mia mamma e' qui al cimitero di Lugano....Vado spesso a trovarla....Come mio papa' ......
Milano Milano 1 sett fa su fb
e chi l'ha detto che l'ha preso dal suo paziente? é pieno di asintomatici in giro, magari ha il virus in casa e non lo sa, oppure era già positiva da prima
Bracco Boris 1 sett fa su fb
Milano Milano Cosi diceva la dottoressa....Vai a sapere....
Nelson Rodrigues 1 sett fa su fb
E normale e adesso com tutti della Svizzera interna ancora di più
Dominique Augsburger 1 sett fa su fb
Quand’è che la capiranno che bisogna a mettere la “Mascherina obbligatoria per tutti fuori dal proprio domicilio “
Ruben Matasci 1 sett fa su fb
Dominique Augsburger Può provare a lavorare a 30 gradi con la mascherina all’esterno poi vediamo 😅
Mirco Tomba 1 sett fa su fb
Dominique Augsburger la mascherina è stato dimostrato che non serve a nulla, anzi fa più danni che altro, bisogna INFORMARSI bene prima di sparare minchiate gratuite
Mattia Ronchetti 1 sett fa su fb
Ruben Matasci in una bara si sta meglio dici?
Dominique Augsburger 1 sett fa su fb
Ruben Matasci Perché i cuochi non lavorano al caldo e però penso che lei sarebbe la prima persona ad augurarsi che il cuoco abbia cucinato con la mascherina per non fare cadere goccioline nel suo piatto o sbaglio?!! Certo che è difficile ma bisogna proteggere gli altri ma anche se stessi!
Raffaella Canova 1 sett fa su fb
Ruben Matasci io ci lavoro e mi tutelo, preferisco morire di caldo
Mirco Tomba 1 sett fa su fb
Dominique Augsburger puoi sempre andare in Italia così la mascherina te la puoi tenere 24 ore su 24
Nadia Abbühl 1 sett fa su fb
Dominique Augsburger mettila te la mascherina.
Pato Arigoni 1 sett fa su fb
Dominique Augsburger mascherina obbligatoria vuol dire che anche dove si possono mantenere le distanze sociali, respiri l'aria che espelli tramite bocca o naso. Certo che questo è il massimo della salute.
Dominique Augsburger 1 sett fa su fb
Nadia Abbühl difatti io la metto per proteggere me e proteggere te!
Dominique Augsburger 1 sett fa su fb
Pato Arigoni Ma scusate un attimo... gli infermieri e medici non hanno aspettato la pandemia per lavorare con la maschera e non mi risulta che morivano in questo secolo?!!! O avete altre informazioni che non ho?? Certo che all’aria aperta si può allentare con la dovuta distanza di un altra persona! Bisogna sapere essere logici ma di questi giorni questa dote è sempre più opzionale nella gente!!!
Pato Arigoni 1 sett fa su fb
Dominique Augsburger infermieri e medici (ovvero il personale sanitario) utilizzano la mascherina perché se non sbaglio lavorano in ospedali con aria condizionata, che è vettore di batteri...
Dominique Augsburger 1 sett fa su fb
Pato Arigoni Wohaooo il scienziato Quindi il personale sanitario con la mascherina e i pazienti degenti senza ! 😳👍👍👍 Ecco perché si muore all’ospedale (ironia) per colpa dell’aria condizionata! Ma mi spieghi allora perché le venditrice fino a 4 mesi fa non portavano la mascherina ?
Milano Milano 1 sett fa su fb
Pato Arigoni sbagliato, infermieri e medici usano la mascherina (in tempi normali) quando operano o quando disinfettano ferite, il dentista la usa sempre, la usano quando c'é la possibilità che schizzi di sangue o infezione possano infettare il medico o l'infermiere e quando sono in sala operatoria la usano per proteggere il paziente
Ruben Matasci 1 sett fa su fb
Dominique Augsburger Che lavoro fa lei? se vuole domani alle 8.00 può venire con noi tutto il giorno e vediamo se tiene su la mascherina.
Pato Arigoni 1 sett fa su fb
Dominique Augsburger fino a 4 mesi fa non ci si poneva nemmeno il problema di avere mascherine a portata di mano, mentre l'USFP consigliava (da sempre) di avere una piccola scorta a portata di utilizzo...
Pato Arigoni 1 sett fa su fb
Comunque, per complemento d'informazione la mascherina serve principalmente per non infettare gli altri e in seconda istanza per non infettarsi...
Ross Catarin 1 sett fa su fb
Pato Arigoni magari avessimo l'aria condizionata in reparto 😷...
Dany Pellegrini 1 sett fa su fb
Impennata 14 casi?????????
Dany Rose 1 sett fa su fb
Solo io vedo il lato positivo? Ovvero 0 decessi e solo 4 persone intubate! Ormai con il virus ci si convive finché non si trova un vaccino...ma riuscire a renderlo meno letale è già una buona cosa! Contagi tolte le restrizioni sono ovvi...è da vedere di quanto salgono. Speriamo in bene ❤
Sanez Lombardi 1 sett fa su fb
Eh sai, se per caso la prossima volta arriva un malato grave...
Valentina Carlone 1 sett fa su fb
Dany Rose finalmente un commento positivo 👍😁
Nicla Schiess 1 sett fa su fb
Dany Rose 👏🏻👏🏻👏🏻 Esattamente, lo hanno anche detto che sarebbero aumentati ma ormai è tutto un complotto e non si riesce a farlo entrare in testa ...
Gabriele Laurianti 1 sett fa su fb
Vaccino fattelo tu
Marco Ronin 1 sett fa su fb
Il vaccino non serve per almeno 3 motivi
Dany Rose 1 sett fa su fb
Sentite io non so se funziona o meno un ipotetico vaccino però immagino che quello o il plasma possa aiutare perché è risaputo che i virus non scompaiono del tutto! Detto questo un po più di positività
Ionela Nikolas 1 sett fa su fb
Che poi non è detto che siano intubate...
Dany Rose 1 sett fa su fb
Ionela Nikolas ce scritto intubate
Milano Milano 1 sett fa su fb
Dany Rose certo perché i tamponi li fanno solo a chi arriva in ospedale grave e ha bisogno d'essere intubato
Svetlana Sveti Verbytska 1 sett fa su fb
Contagi non siniffica ta gravemente malati e ricoverati
Bruna Bralla 1 sett fa su fb
Svetlana Sveti Verbytska no , però il contagio non rimane un affare privato del contagiato, se è entrato in contatto con altra gente può trasmetterlo a persone più vulnerabili e la catena non si spezza
miba 1 sett fa su tio
Impennata di contagi dice il titolo... 14 nuovi contagi e zero decessi è la realtà. Un virus non sparisce dalla sera alla mattina ma quello che (volutamente?) non viene MAI approfondito sono i decessi. Perché non viene MAI detto che dei decessi 9 morti su 10 (dati forniti dallo stesso BAG) presentava già patologie pregresse, malattie terminali deficienza immunitaria, e/opersone che sarebbero comunque decedute con o senza covid19??? Siamo alle solite: titoli ad effetto piuttosto che notizie ponderate ed oggettive ed i risultati sono scontati, alias vedi commenti sui sotto....
sedelin 1 sett fa su tio
@miba non viene detto perché con il terrore le pecore sono manipolabili e se ne stanno quatte quatte. i commenti sotto...sono il risultato di tale terrore. buona festa miba, al sole e in compagnia ;-)
La Tizy 1 sett fa su fb
ZERO DECESSI 🔝🥳🔝
Fedeltà 1 sett fa su tio
Tio hai rotto!!!!!!!!..14 casi mica 300!!!!..poi la gente ignorante ci va dietro..no comment!
Tzozjlred 1 sett fa su tio
Importantissimo la distanza nei supermercati, voglio dire niente file alla cassa in supermercati troppo piccoli (Viganello e piena di questi pseudo supermercati) che stanno speculando tenendo chiuse le casse per risparmiare sul personale e lasciando il semaforino verde all entrata senza controlli da parte del personale...la distanza e quella che fa la differenza.Se questi luoghi non prendono le necessarie misure di precauzione tra qualche giorno i contaggi aumenteranno. Inoltre noto assembramenti inutili e futili, fuori dalle gelaterie e nei luoghi di ritrovo di aperitivi. Insomma a mio modo di vedere le autorità prepiste sono troppo blande nell intervenire. Non intendo assolutamebte a reprimere con sanzioni ma perlomeno a far comprendere che più che le mascherine e fondamentale mantenere le distanze e evitare assembrenti futili.
Stefano Dias 1 sett fa su fb
Era più che prevedibile e anzi direi anche annunciato a ripetizione dalle autorità che aveva ribadito che i numeri degli ultimi giorni erano bassi anche per loro. Detto questo bisogna un po razionalizzare il tutto. Questi 14 come stanno? Assintomatici? Curabili da casa? Alla fine già come era all'inizio di questa crisi il problema è intasare gli ospedali e curare troppo tardi i sintomi. Calma e sangue freddo. I numeri di contagi saliranno, dobbiamo guardare il numero di casi ospedalizzati, in terapia intensiva e morti. Troppo facile dire 14 é troppo... ma bisogna contestualizzare quel numero altrimenti è solo ubitike panico generalizzato.
Bortoli Andrea 1 sett fa su fb
Stefano Dias aggiungo dipende anche dal numero di tamponi fatti ..
Claudia Scaramella 1 sett fa su fb
Stefano Dias ma certo che impennata! adesso fanno il test a tutti dal mal di pancia all’alluce valgo!! qualche positivo si trova no??? prima si facevano i test solo a quelli con i sintomi : febbre più di 38, tosse, mal di gola, difficoltà a respirare..... cominciano a rompere... giornalisti giornalai....
Stefano Dias 1 sett fa su fb
Bortoli Andrea beh certo I numeri in se non dicono nulla se non messi in un contesto. Chiaro non sappiamo quanti test sono stati fatti ma abbiamo due strade quella della chiusura totale ad oltranza... e questo metodo funziona lo abbiamo visto, oppure riaprire con misure diverse come fatto in questi giorni con la conseguenza che avremo dei lievi aumenti da tenere sotto controllo. Ma non vedo cosa ci sia di così diverso da molte altre malattie che abbiamo preso fino al Dicembre scorso...fa parte della vita. Questo nello specifico è sconosciuto (ma sempre meno) e sembra molto infettivo.
Elisabetta Farolfi 1 sett fa su fb
Stefano Dias razionalizzare? Contestualizzare? Approfondire? Tenga a bada i termini!!! 😭😭😭
Stefano Dias 1 sett fa su fb
Elisabetta Farolfi le do un dato ogni giorno oltre 15000 bambini muoiono di fame!! Dispiace per ogni morto ma oggi ci sono 14 contagi che rappresentano lo 0,0039% della popolazione Ticinese 🤔 Penso che stiamo facendo un lavoro eccezionale a seguire tutte le norme e la contestualizzazione va data nel come si devono leggere i numeri, cioè non lanciare panico inutile.
Elisabetta Farolfi 1 sett fa su fb
Stefano Dias non me lo dica. Dall’inizio lo sostengo. Comunque il problema di FB è che tende a ghettizzare. Noterà che oltre 90% dei partecipanti a questi blog si colloca nelle categorie degli ultra pessimisti. Ci può dare l’impressione che questa sia la voce della maggioranza. Così non è. I moderati tacciono. Ne hanno il diritto, ovviamente. Ma quando la moderazione, il buon senso, la misura, tacciono troppo, e lo fanno anche nelle urne elettorali, i guai si fanno seri.
Milano Milano 1 sett fa su fb
Claudia Scaramella ma quando mai, i tamponi non li fanno neanche a chi viene ospedalizzato con sintomi covid
Lorenzo Negretti 1 sett fa su fb
Stefano Dias perfettamente...👏👏
Barbara Hänni 1 sett fa su fb
Milano Milano cosa stai dicendo? A tutti i pazienti che sono programmati per un intervento viene fatto qualche giorno prima un tampone! Non hai idea quanti contolli e ricerche sui anticorpi vengono fatto!!
Roberto Carv 1 sett fa su fb
Altro che diminuendo!!! E i 40 in isolamento non dicono 😬
Fabrizia Albertini 1 sett fa su fb
Roberto Carv potrebbero essere 15 di questi in isolamento che ora sono positivi
Mariangela Delco 1 sett fa su fb
Aprire aprire tutto così troppo presto le conseguenze le paghiamo ascoltare sempre è mettere sempre i soldi avanti alla salute lo scotto da pagare si fa sentire penso che non è bene dare sempre ragione a chi i soldi in tasca li ha
Lucianella Valletti 1 sett fa su fb
Mariangela Delco dobbiamo tornare alla normalita' imparando la convivenza con il virus
Mariangela Delco 1 sett fa su fb
Lucianella Valletti lo so ma non sarà facile se pochi rispettano le regole
Bruna Bralla 1 sett fa su fb
Mariangela Delco alla normalità di prima del coronavirus dubito che si possa ritornare, anche se forse eravamo già andati oltre quello che si può definire normalità , giustamente dovremo imparare a convivere con questo virus e scordarci di poterlo prendere sottogamba , eludendo le precauzioni non siamo noi che freghiamo lui ma il contrario
Melania Ba 1 sett fa su fb
Arturo Garofalo dov'è che volevi andare?
Federico Anderegg 1 sett fa su fb
Certo che se giri in mascherina e tanti ti guardano ormai quasi come un alieno... non credo ci sia da meravigliarsi se con questi allentamenti e molta irresponsabilita’ i casi riaumentino. 🤷‍♂️seconda mazzata? ...Speriamo di no🍀🍀
Lucia Gozzani 1 sett fa su fb
Federico Anderegg io la metto e le dico solo che sia al lavoro che i vicini di casa mi prendono in giro... ma comunque a me non dà fastidio e vado avanti con la mia convinzione, l’unica cosa che mi dispiace è che sta arrivando l’estate e con le mascherine ffp2 si fa fatica a respirare ma se tutti la portassero basterebbero quelle chirurgiche che sono più leggere
Brigitte Arienti-Zecchin 1 sett fa su fb
Federico Anderegg purtroppo nel luganese sempre più persone allentano e non so se è un bene 🙄
MichyAle Muci 1 sett fa su fb
Io metto sempre la mascherina
Lucia Gozzani 1 sett fa su fb
Andrea Mirolo grazie
Scalando Andai 1 sett fa su fb
Toh, ma dai...
Giorgio Bernasconi 1 sett fa su fb
Smettetela di mettervi paura site manipolati
Mario Sungsung 1 sett fa su fb
Con tutta la prevenzione e gli accorgimenti presi sia da negozzi che dai bar... trovo contenuta. Resto dell'idea che aprendo con questi accorgimenti stiamo marciando verso la pseudonormalità della vita di prima del covid.
Luca Mazzanti 1 sett fa su fb
Ovvio! Tutti in giro senza mascherina. Ieri in centro ho visto scene allucinanti. Comportamenti sconsiderati come se nulla fosse successo
Tito Petocchi 1 sett fa su fb
Oh si, date più potere al governo per favore! Voglio essere controllato e spiato e messo in prigione perché ho respirato una volta senza mascherina.
MichyAle Muci 1 sett fa su fb
Luca Mazzanti esatto.nom parliamo degli autobus....tutti vicini
Blobloblo 1 sett fa su tio
Impennata? 14 casi?? Quanti ospedalizzati??? Vedo che la maggior parte della gente che commenta non ha proprio capito niente!!! Non è il numero di casi che fa, ma chi deve essere ricoverato per non intasare gli ospedali... potremmo essere contagiati tutti, ma se nessuno di noi deve essere ospedalizzato non c’è nessuna emergenza... di solo Covid non si muore, lo sapete??? Basta isterismo!!!
Esse 1 sett fa su tio
@Blobloblo Negando un ormai consolidata relazione tra i numeri di contagi ospedalizzazioni e decessi non aiuti molto a calmare la gente..
Um999 1 sett fa su tio
Impennata? Ho letto parecchi commenti la quale si punta il dito contro i comportamenti delle persona. Ma non se qualcuno ha fatto il confronto tra contagiati attuali e la popolazione? Oggi circa 3’300 siamo 360’000 è chiaro che i prossimi 20 anni sarà così? O dobbiamo vivere rintanati già come dei morti? Boh
La Anto 1 sett fa su fb
Purtroppo questo aumento ci indica che non è stato sufficiente raccomandare alla gente di comportarsi con responsabilità, rispettando quel minimo di regole per evitare una seconda onda... Bisognava imporre le regole, punto. Ci sono stati troppi menefreghisti e purtroppo anche troppi convinti che il virus fosse solo un'invenzione... e ora, come la mettiamo?... 😥
Alex Polli 1 sett fa su fb
per il momento questo numero non indica proprio nulla.
Manuela Decarli 1 sett fa su fb
bisogna sempre mantenere le distanze e all'interno usare le mascherine, non credo sia così difficile da capire, ognuno deve fare la sua parte ci piaccia o no, sennò richiudono tutto e moriremo tutti di fame
Miry Dora 1 sett fa su fb
Immaginavo...😞
Orso 1 sett fa su tio
Da 1 al giorno al 14 come la chiami? Vediamo nei Prossimi giorni. Se ogni uno dei 14 ne ha infettati 3 quanti saranno? visto che tutti se ne sbattono..... e da quello che vedo sono tanti giovani che se ne sbattono
Fedeltà 1 sett fa su tio
@Orso Stai a casa chiuditi in cantina e vivi d'aria..basta farsi psicosi inutili..sono 14 casi non 1000
Bianchi Roberta 1 sett fa su fb
Son passate 2 settimane dalle aperture.... questo è il motivo
Gianni Marini 1 sett fa su fb
purtroppo prevedibile
Gus 1 sett fa su tio
1. Ringraziamo l'economia 2. Ieri sera sulle terrazze dei bar di Lugano e Bellinzona: 40-50 persone ravvicinate (non erano over 65; Cocchi dove sei? A riposare la lingua?)
Giorgia Vitale 1 sett fa su fb
Si continuate ad aprire le frontiere e a far arrivare gente da ovunque così saremo punto e a capo!🤦🏻‍♀️
Tiziana Martinazzi 1 sett fa su fb
Giorgia Vitale cara signora il problema qui non sono le frontiere ma la gente che vive qui e che non rispetta le misure le frontiere sn ancora chiuse mentre i turisti tedeschi c’è ne sono parecchi quindi!
Lucianella Valletti 1 sett fa su fb
Giorgia Vitale ma lo vuoi capire he non possiamo vivere reclusi per sempre questo virus non sparisce in momento dobbiamo imparare a conviverci la vita deve andare avanti conosciamo quali sono le precauzioni
Mario Sungsung 1 sett fa su fb
Giorgia Vitale ok ma ora che tutti lo sanno puo venire il mondo intero in Svizzera ma la questione son le persone non il virus in se. Limitando le entrate aiuta a debellare su questo non ci piove. Ma anche il comportamento di tutti aiuta.
Carmela Ostuni 1 sett fa su fb
Ma basta incolpare altri, noi siamo responsabili dei nostri comportamenti.
Matteo Marazzi 1 sett fa su fb
Giorgia Vitale detto un'originaria di napoli poi. 🤦‍♂️
Sara Ussia 1 sett fa su fb
Giorgia Vitale ancora con queste frontiere e basta!!!!! Se fossero state chiuse ai frontalieri chi ci avrebbe aiutato in questo momento di difficoltà? Grazie al lavoro di tutto il personale medico siamo riusciti a guarire una gran parte di ammalati..
Fabrizio Bettinelli 1 sett fa su fb
Giorgia Vitale più che le frontiere direi le Scuole
Saverio del Fiore 1 sett fa su fb
Giorgia Vitale ma quando commenta , accende anche il cervello o le sue dita scrivono in automatico?
jena 1 sett fa su tio
CVD... e aspettiamo di vedere cosa succederà con l'apertura di scuole e frontiere (visto le colonne di questi giorni...)
Heinz 1 sett fa su tio
@jena Nulla di tanto diverso se la gente da entrambe i lati rispetta misure di sicurezza ed evita assembramenti. (opinione personale, non sono un medico).
jena 1 sett fa su tio
@Heinz vero, ma come fai a mantenere distanze a scuola o al lavoro??? e se poi i lavoratori arrivano da una delle zone europee messe peggio??
Norvegianviking 1 sett fa su tio
@jena Fai le proporzioni contagi e morti Ticino rispetto a provincia di Como e Varese, in proporzione agli abitanti. Uguali se non peggio noi quindi...
Yeti 64 1 sett fa su tio
Non mettiamola troppo sul drammatico. L'estate è il periodo ideale per farsi gli anticrorpi. I coronavirus vi sono sempre stati e sempre vi saranno. Siamo razionali e non fuggiamo come topi. Per oltre il 97% della popolazione è una semplice influenza. Se chiudono prima ci fanno morire di fame e poi scoppia la guerra.
Gus 1 sett fa su tio
@Yeti 64 Che ragionamento da p.... Vai a dirlo a chi è morto o ai loro parenti.
Damiano Iannino Schipilliti 1 sett fa su fb
I contagi ci saranno.. L importante è aver capito come agisce e curare la sintimalogia...
Enzo Cropanese 1 sett fa su fb
Per forza, tutti attaccati uno con l'altro, quindi distanza sociale 0. Mascherine 0,anzi se la metti ti guardano come non so cosa
Francesco Sganga 1 sett fa su fb
Ma il problema sono le frontiere...
Lucianella Valletti 1 sett fa su fb
Francesco Sganga no il problema e delle persone e' andato a fare una passeggiata o in giro per i negozi tutti senza masherina
Francesco Sganga 1 sett fa su fb
Lucianella Valletti lo so... era ironico il mio commento
Jonathan Traversi 1 sett fa su fb
Se chiudono non va bene se aprono non va bene .... ma cosa vuole la gente... ieri record di contagi mondiali 100000
Beppe Calva 1 sett fa su fb
D’altronde se non ti obbligano a metterle ste mascherine, speriamo di non tornare indietro
Picet 1 sett fa su tio
C'era da immaginarselo...sono sicuro che questo è dovuto al mal comportamento nostro..non diamo sempre colpa alle Istituzioni che mi sembra stiano facendo il possibile per arginare l'aumento dei contagi.
Barbara Rossi 1 sett fa su fb
Ieri era uscito un articolo in Italia. Ho commentato dicendo che sarebbe passato poco tempo prima che a noi svizzerotti intelligentoni, sarebbe successo uguale. Non pensavo già il giorno dopo.... Ma voilà, a volte mi sento veggente!
Sandra Rezzonico 1 sett fa su fb
Trovo sia davvero poco rispettoso chiamarci Svizzerotti intelligentoni. Nessuno ha fatto poi sto gran lavoro. Chiudere tutto è facile. Convivere col virus un po' meno, e riaprire è d'obbligo se non vogliamo morire di fame tutti. Cosa facciamo, stiamo chiusi per sempre ? Alla fine anche dove è stato tutto chiuso per mesi non è che sia tutto sotto controllo. Non può esserlo. Ma il sali e scendi era anche calcolato. O pensavamo forse che il virus fosse andato a morire da solo in un angolino? Bisogna prendersi le proprie responsabilità personali e bisogna che le strutture sanitarie reggano . Non possiamo evitare morti e contagi purtroppo, e bisogna tornare a vivere un po'...
Elisabetta Farolfi 1 sett fa su fb
Barbara Rossi Lo diceva anche Merlani molti giorni or sono. Inevitabilmente. Non abbiamo riaperto perché speravamo in 0 contagi. Abbiamo riaperto perché 0 contagi non li avremmo avuti neppure tenendo chiuso altri 3 mesi. Non farlo, avrebbe rimandato l’aumento di contagi, con un impatto sull’economia ancora più drammatico.
Barbara Rossi 1 sett fa su fb
Sandra Rezzonico son svizzera.... Quello che c'era Navigli Milano week end scorso, c'era anche qui, ressa di gente ammucchiata.... Era ironico dire intelligentoni.
Barbara Rossi 1 sett fa su fb
Elisabetta Farolfi certo verissimo. E capisco che sia molto importante l'economia. Dico solo che se le norme si rispettassero fermamente, magari l'aumento di contagi (inevitabile cmq) si potrebbe contenere
Sandra Rezzonico 1 sett fa su fb
Ok ma comunque il discorso è che purtroppo per noi questo virus non è andato via e a riaprire era anche logico e calcolato il rischio che si tornasse a contare un aumento di contagi ... Ecco secondo me si sarebbe dovuto andare più piano e aprire una cosa dopo l'altra, ma la gente che non lavora non mangia e le pressioni sono tante da tutte le parti, per questo anche chi ci governa ha dovuto riaprire. Tanto anche a riaprire tra tre mesi di altro periodo chiuso poco cambia, alla riapertura riecco i contagi ... 😓
Elisabetta Farolfi 1 sett fa su fb
Barbara Rossi d’accordo. Purtroppo c’è un po’ troppa disinvoltura in giro. Vedo anche io delle situazioni che suscitano perplessità. Spero che a Bellinzona stiano ragionando su misure di prevenzione più diretta. A Zurigo per le strade c’era distribuzione di mascherine. Potremmo formare volontari che vadano in giro ad avvicinare persone e gruppi che mostrano comportamenti dubbi. E fare della sensibilizzazione diretta. Ecc.
Sandra Rezzonico 1 sett fa su fb
Elisabetta Farolfi , sempre sulla stessa linea, la penso proprio uguale ! Purtroppo è così ... Speriamo bene ma il rischio zero non esiste e si era anche detto che si potrebbe dover richiudere, poi riaprire, insomma, a dipendenza della situazione bisogna imparare ad accettare questo altalenarsi nella situazione di coronavirus fino ad una cura o vaccino ...🙏
Dany Pellegrini 1 sett fa su fb
Barbara Rossi brava, puoi dirmi il mio giorno migliore x vincere il superenalotto
Marco Ronin 1 sett fa su fb
Premetto una cosa.. a Milano sui Navigli ha strumentalizzato delle immagini perché in realtà hanno ripreso una 50ina di persone spalmate su oltre 200 metri. Il numero dei contagiati non vuol dire assolutamente nulla anche perché con molta molta probabilità, anzi è proprio dimostrato, che chi è venuto a contatto col virus in Italia supera abbondantemente il milione. In Italia fanno terrorismo soprattutto sulla Lombardia, però gli stessi medici si guardano perplessi perché non vengono ascoltati e nessuno sembra accettare che le terapie intensive sono praticamente tutte chiuse. Il primario del San Raffaele voleva fare uno studio e non riesce perché non trova più malati (parole sue). Di base quindi risultare positivi non significa assolutamente nulla ma, sempre a parole di chi ha lavorato negli ospedali covid, pure se dovesse tornare una seconda ondata ora si sa come comportarsi. In Italia a marzo son stati fatti errori su errori che ha causato morti.. questo grazie al ministero della sanità che ha di fatto proibito di fare autopsie e dando cure sbagliate. Ad esempio dopo le autopsie di è scoperto che intubare la gente peggiorava solo la situazione e infatti la maggioranza dei morti son stati intubati. La stampa italiana purtroppo non dice queste cose nonostante siano i primari a dirlo e nonostante esistano le circolari. In Svizzera avete fatto molto bene e io spero di riuscire a trasferirmi li
Marco Ronin 1 sett fa su fb
Oltretutto 14 nuovi contagi non la definirei impennata 😂 in Italia con tutta la gente ai domiciliari arrivava anche a +1000 in un giorno solo.. e in Svizzera +14 con la gente che fa quello che vuole....
Alex Polli 1 sett fa su fb
Marco Ronin esattamente
Alex Polli 1 sett fa su fb
Barbara Rossi una valutazione non e' cosi' semplice. Ci sono dei contact tracing ( 22 persone ), fra queste qualcuna sara' risultata positiva sicuramente. Non sappiamo il numero di tamponi di ieri e nemmeno dei giorni scorsi ma soltanto il complessivo settimanale. Detto questo, per parlare di un aumento mi sembra prematuro. Il trend va visto su piu' giorni.
Davor Safin 1 sett fa su fb
Barbara Rossi allora vivi segregata in casa se ti piace veggente 👍
Ramis Delucchi 1 sett fa su fb
Marco Ronin Hai detto se ho ben letto, che spero di trasferirci qui...dammi retta, rimani dove sei ne abbiamo già troppi, grazie.
Manuela Belli 1 sett fa su fb
Sandra Rezzonico Ma sai per alcuni (troppi) il virus è una farsa
Deborah Scrimieri 1 sett fa su fb
Barbara Rossi ieri delle persone ( ticinesi) mi hanno detto : “ togli la mascherina che carnevale è finito” questo fa capire quanto seriamente la gente ha preso questa epidemia... ascona piena di gente è nessuno indossa la mascherina... quindi succederà un altro disastro a breve!
Dellea Mirella 1 sett fa su fb
Il problema secondo me non sono le aperture, il problema è che non tutti usano le protezioni in giro o con amici e parenti. Credo che un minimo di protezione ci voglia. Dove abito io ancora adesso se ti beccano per strada senza mascherina ti multano.
Marco Ronin 1 sett fa su fb
Ramis Delucchi non so se era una specie di insulto o un consiglio.. ma di fronte a uno Svizzero trasferito alle Canarie davvero non capisco se è ironico...
Barbara Rossi 1 sett fa su fb
Elisabetta Farolfi lo spero. Anche perché se non sbaglio sabato fanno pure il mercato 🤦🤦🤦🤦
Ramis Delucchi 1 sett fa su fb
Marco Ronin Non é un insulto...é che purtroppo sia in Svizzera che alle Canarie ci sono troppi italiani... specialmente quelli che sono malvisti dalla popolazione canaria e da quella svizzera per la loro arroganza...mi hai capito spero, chiaramente per fortuna non sono tutti fatti da questa pasta ma, credimi dove sono io gira tanta fogna...
Marco Ronin 1 sett fa su fb
Ramis Delucchi Ok ma ti rendi conto che sei tu stesso uno Svizzero trasferito e rientri nei troppi? Sono sicuro che avrai avuto i tuoi motivi ma se sei arrivato a cambiare totalmente vita avrai avuto soliti motivi ed è giusto così. Conosco anche uno che da Zurigo di è trasferito in Italia. Ho amici alle Canarie e son stato lì e sono pure d'accordo che la maggior parte degli italiani è pessima. Non a caso sono anni che non sopporto più ne l'Italia ne gli italiani e voglio cambiare totalmente. Ti dirò di più sono stato anche in Romania e son rimasti sorpresi con me perché di solito gli italiani come hai detto sono arroganti.
Milano Milano 1 sett fa su fb
in Italia al momento i casi sono in diminuzione, e vengono fatti una media di 11000 tamponi al giorno per cui escono anche tutti gli asintiomatici. In Italia hanno regole molto severe e obbligo di mascherina, non hanno riaperto le scuole e sono vietati gli assembramenti, già il fatto che qui sino a 5 persone puoi farli é ridicolo
Milano Milano 1 sett fa su fb
Marco Ronin non dica idiozie, la gente intubata anche adesso, non solo in Italia ma in tutto il mondo, nessun medico ha mai detto queste idiozie, solo in Lombardia vengono fatti una media di 11000 tamponi al giorno e hanno misure di prevenzione molto restrittive. A marzo non sono stati fatti errori, i medici sono stati bravissimi, la Lombardia é stata la prima e regione ad essere colpita dal Covid, é stata una pandemia improvvisa e nessuno conosceva il virus, non potevano certamente trovare la cura in tre giorni.
Marco Ronin 1 sett fa su fb
Sentite cosa dice il primario del reparto terapie intensive del San Raffaele.. meditate https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3349597748406070&id=100000676335891&ref=bookmarks
Marco Ronin 1 sett fa su fb
Dillo ai primari degli ospedali che dicono idiozie... Le terapie intensive le hanno intasate per le direttive sbagliate date fino a marzo.. poi hanno fatto le autopsie andando contro il protocollo.. ora chiudono tutte le terapie.
Milano Milano 1 sett fa su fb
Marco Ronin ha idea di quanto abitanti ha l'Italia? 60,36 milioni, la Svizzera ne ha 8,57 milioni, in Italia in questi gorni non hanno mai superato i 500 casi contro le migliaia di tamponi che vengono fatti a tappeto. Non interessatevi dell'Italia
Marco Ronin 1 sett fa su fb
Ripeto.. ascolta il primario del San Raffaele..non me. Poi medita..
Barbara Rossi 1 sett fa su fb
Stiamo calmi... Non serve polemizzare, non porta a niente.... Ho solo voluto commentare la notizia di oggi, dopo quella in Italia di ieri, e in Francia 4 giorni fa. Non ho fatto commenti razzisti, e non Sono di parte... Sti calmi per piase che da rabia an ga né in gir asé
Antonella Sonvico 1 sett fa su fb
Marco Ronin non trova più ammalati? Terrorismo sulla Lombardia? Mah...
Marco Ronin 1 sett fa su fb
E che ti devo dire? Lo sta dicendo il primario del San Raffaele mica io.. lo ha detto più di una volta anche a LA7. Ed è anche vero che le terapie intensive le stanno chiudendo tutte. Ed è anche vero che altri medici, in primis de donno, ha riportato una situazione positiva da più di un mese.
Marco Ronin 1 sett fa su fb
Purtroppo seppur i medici son stati bravi non si può dire altrettanto dell' istituto di sanità superiore e del ministero della salute visto cosa c'è scritto nero su bianco su direttive da seguire.. Antonella Sonvico
Marco Ronin 1 sett fa su fb
Antonella Sonvico .
Francesca Nevano 1 sett fa su fb
Elisabetta Farolfi a Zurigo era per il bus che davano le mascherine
Francesca Nevano 1 sett fa su fb
Marco Ronin si ma devi calcolare il numero di persone e il territorio, non così 😬
Marco Ronin 1 sett fa su fb
La Svizzera è equiparabile alla Lombardia Francesca.. i dati poi vanno decifrati altrimenti sono numeri a caso. Invito anche te a sentire cosa dice il direttore del San Raffaele...
Elisabetta Farolfi 1 sett fa su fb
Francesca Nevano infatti. Buona idea.
Maria Feo 1 sett fa su fb
Marco Ronin non si può fare il paragone con l'Italia sul numero di nuovi coltagi , è vero che mille sono più di quattordici... Ma è pur vero che la svizzera non è nemmeno un fazzoletto ,in grandezza, a confronto dell'Italia.
Marco Ronin 1 sett fa su fb
Si può confrontare perfettamente con la Lombardia Maria.. e non paragono nulla. Ma ripeto comunque di sentire cosa dice il primario
Arielle Mombelli 1 sett fa su fb
Elisabetta Farolfi Ma certo andiamo avanti con questa dittatura 👏🏼👏🏼👏🏼
Betty Waller Barchi 1 sett fa su fb
Per due settimane non vorrei più leggere tutti i giorni gli aggiornamenti. Sarà sempre uno sali e scendi ma leggendo i dati ogni 15 giorni farebbe meno effetto panico.
Tania Bomio 1 sett fa su fb
Betty Waller Barchi grande
Энтони Демарки 1 sett fa su fb
E sì spaventerebbe la gente un po' di meno.
Nicla Schiess 1 sett fa su fb
Betty Waller Barchi se mettessero tutti o giorni chi prende l’influenza o malattie ben peggiori, si vivrebbe nel terrore ... concordo con te !
Lorenzo Negretti 1 sett fa su fb
Il dato sul medio periodo bisogna considerare;col dato quotidiano si rischia...da anda' fö de cò...
Nadia Conte 1 sett fa su fb
Eh beh è normale , la gente pensa che il virus nn ci sia più ... nessuno con la mascherina , distanza sociale dimenticata .... bravissimi continuiamo così ... tra una settimana tutti di nuovo a casa ....
Andres David 1 sett fa su fb
Simona Bottinelli 1 sett fa su fb
Andres David haahahhahaha
Alan Piantoni 1 sett fa su fb
Toh che caso... chissà come mai?.... 🤬
Mattia Giamboni 1 sett fa su fb
Alan Piantoni chissà xche 🤔
Matteo Ulfara 1 sett fa su fb
IMPENNATA?🤣🤣 GIORNALAI VERGOGNOSI
Patrik Bette 1 sett fa su fb
Beh certo distanza sociale dimenticata , precauzione con mascherine cosa é , ormai è passata , certooo continuiamo cosi e si torna al lockdown
Lucianella Valletti 1 sett fa su fb
Patrik Bette la gente non ls usa tanto non e' obligatoria
Patrik Bette 1 sett fa su fb
Lucianella Valletti esatto basterebbe solo questa legge e la gente capirebbe che non é un ritorno alla normalità immediato , da fregarsene dei mesi passati
Giovanni Salvucci 1 sett fa su fb
era da immaginare
Luca Mere 1 sett fa su fb
Impennata??? Ma guardate i dati giornalmente??
Antonio Malacrida 1 sett fa su fb
ogni giorno pubblicano i dati, per forza che si nota se c'è un aumento dei casi
Luca Mere 1 sett fa su fb
Antonio Malacrida ma non si guardano MAI i dati giornalmente. Si guardano almeno su una media a 4 giorni. E se ieri qualche ospedale ha consegnato in ritardo i tamponi? E se ci fosse un accumulo? Non si esulta quando ci sono zero casi. Non si drammatizza oggi. I titoli sono fatti solo per essere cliccati
La Tami 1 sett fa su fb
.. 10 giorni di aperture: bar, scuole, ... Speriamo non si l’inizio di una ripartenza
Brunella Milani 1 sett fa su fb
14 sono veramente tanti 😡
Daniel Gherbi 1 sett fa su fb
Brunella Milani ma tanti cosa HAHAHAHAHA
Brunella Milani 1 sett fa su fb
Daniel Gherbi con tutta la prevenzione che dobbiamo fare come mai 14 contagi? 14 positivi poi vedremo nei prossimi giorni quelli che sono stati a contatto con le 14 persone
Daniel Gherbi 1 sett fa su fb
Brunella Milani 1 sett fa su fb
Daniel Gherbi 🐐
Samantha Regazzoni 1 sett fa su fb
Nooo, ma chissà come mai? 🤔
Norvegianviking 1 sett fa su tio
Fra poco forse riderò. Troppo faciloni qua ...
Jennifer Marianne Effe 1 sett fa su fb
C' era da aspettarselo... il problema non sono le riaperture, ma la gente che va in giro in modo irresponsabile fregandosi della propria salute e quella degli altri.
Noah Berg 1 sett fa su fb
Jennifer Marianne Effe infatti ieri sera a Lugano come se non ci fosse un domani
Lucia Gozzani 1 sett fa su fb
Jennifer Marianne Effe infatti ieri ho visto con i miei occhi un gruppo di operai, minimo 10 persone che lavoravano tutti vicini e senza mascherine... negli uffici uguale, perciò purtroppo non dobbiamo stupirci se i contagi risalgono. La mascherina da fastidio ma se mettessero l’obbligo per tutti forse sarebbe una bella cosa
Scalando Andai 1 sett fa su fb
Jennifer Marianne Effe infatti!!
Jennifer Marianne Effe 1 sett fa su fb
Lucia Gozzani io a fare la spesa mi sono trovata una attaccata, niente mascherina, niente distanze e si è pure messa a tossire..io mi sono spostata subito, però è qualcosa di davvero incivile da fare🤬
Lucia Gozzani 1 sett fa su fb
Jennifer Marianne Effe ah si a fare la spesa non ne parliamo proprio, tutti in fila fuori dal negozio abbastanza in modo civile ma una volta dentro è una catastrofe... io cerco sempre di tenere le distanze ma a tutti gli altri non importa, non fai in tempo a guardare un etichetta che hai una persona a destra e una a sinistra quando magari tu hai aspettato qualche secondo per rispettare la persona che c’era prima di te.
Alex Polli 1 sett fa su fb
Non e' possibile uscire con i soliti commenti..."c'era da aspettarselo"...lo sapevo eccetera. Parliamo di un giorno senza sapere quanti tamponi sono eseguiti ( abbiamo solo la somma settimanale ) e inoltre c'erano 22 persone in isolamento preventivo per contact tracing.
Fabrizia Albertini 1 sett fa su fb
Alex Polli ieri erano in 44 in isolamento può essere che 15 possano risultare ora positivi e può essere anche qualcuno nei prossimi giorni
Alex Polli 1 sett fa su fb
Fabrizia Albertini sono stati incrementati i tamponi anche a chi ha poco o nulla sintomi e anche per questo il numero aumenta un po'. Resta il fatto che ieri c'erano 53 ricoveri totali e oggi 50
Fabrizia Albertini 1 sett fa su fb
Alex Polli 👍👍 tanti non capiscono che si può essere positivi con solo raffreddore e non necessariamente ospedale cure intense morte
Milano Milano 1 sett fa su fb
Lucia Gozzani io non ho mai trovato coda per entrare nei supermercati, ormai non c'é piu' controllo neanche in quello
Fabrizio Nicolucci 1 sett fa su fb
PENITENZIAGITE!!!
sedelin 1 sett fa su tio
ri-allarme generale! tutti di nuovo in casa!
La Mimi 1 sett fa su fb
Troppe aperture insieme !!
Noe Torti 1 sett fa su fb
La Mimi infatti cavolo
Patrik Bette 1 sett fa su fb
La Mimi non sono di per sé le aperture , ma la gente che le prende come se fosse un ritorno alla normalità, come se il virus non ci fosse mai stato , basta guardare in giro mascherine ben poche, assembramenti sempre più frequenti
La Mimi 1 sett fa su fb
Patrik Bette anche questo è vero !
Alessandro DI Bello 1 sett fa su fb
Per contare i decessi di questi nuovi contagi bisogna aspettare 14 giorni. Difficile perché le ripercussioni le vediamolo molto in la
Bibo 1 sett fa su tio
Impennata...14 casi...
flowerking 1 sett fa su tio
@Bibo Vabbè, da zero contagi a 14 come lo definisci?
Bibo 1 sett fa su tio
@flowerking Su quanti tamponi fatti? in che ambito sono stati fatti? senza queste informazioni il dato "14" è inutilissimo!
lollo68 1 sett fa su tio
@Bibo 14 contagi su ca. 350'000 abitanti è niente! Viste le varie aperture è un dato incoraggiante! Sarei interessata a sapere dove sono avvenuti i contagi.
Ridvan Albana Asllani 1 sett fa su fb
È presto, ma se il numero persiste o aumenta allora significa che l’unico metodo efficace è il LockDown e che le misure di prevenzione servono a poco. Se ne riparla tra qualche giorno
Elisabetta Farolfi 1 sett fa su fb
Ridvan Albana Asllani inviterei anche a valutare l’impatto economico.
Ridvan Albana Asllani 1 sett fa su fb
Chiaro, ma stavo solamente parlando dell’efficacia delle misure. Non ho detto cosa è giusto e cosa sbagliato, anche perché ad oggi nessuno lo sa ancora...
Davide Bianco 1 sett fa su fb
Misure di prevenzione troppo bla de... Ma se c’e Gente sui mezzi pubblici, al supermercato ecc che non indossa niente... bisognerebbe almeno rendere obbligatorie certe misure
Pato Arigoni 1 sett fa su fb
Davide Bianco più obbligatorietà si impongono, va a finire che ci si ritrova con più gente che tende a infrangerle. Sensibilizzare la responsabilità individuale.
Ombretta Magliani 1 sett fa su fb
Non è che le misure servano a poco.....è che la maggioranza delle persone non le rispetta! 😠
Ridvan Albana Asllani 1 sett fa su fb
Ombretta Magliani era sottinteso che le persone non le stanno rispettando...
Ombretta Magliani 1 sett fa su fb
Ridvan Albana Asllani Ok
Milano Milano 1 sett fa su fb
Ridvan Albana Asllani non le rispettano perché non sono imposte, se consigli é pieno di gente che non capisce e se ne frega
Miriam Castellani 1 sett fa su fb
Logico ... 🤷🏼‍♀️
Alex Ghisla 1 sett fa su fb
Miriam Castellani è normale lo immaginavo sarà ancora peggio
Miriam Castellani 1 sett fa su fb
Alex Ghisla ma si eh... mica c’è stata una magia suprema ... Se così non fosse stato sarebbe stato assurdo stare due mesi in casa .... incoerenza totale
Alex Ghisla 1 sett fa su fb
Miriam Castellani esatto pensavano che con aprire poi tutto sarebbe stato meglio ? Nn ho parole poi qua hanno veramente preso i topi pure
Miriam Castellani 1 sett fa su fb
Alex Ghisla chi troppo vuole nulla stringe ...
Miriam Castellani 1 sett fa su fb
Alex Ghisla speriamo in bene ... 🤦🏼‍♀️
Alex Ghisla 1 sett fa su fb
Miriam Castellani appunto ma in tra Berna e le nostre autorità mi sa che hanno sottovalutato la cosa
Alex Ghisla 1 sett fa su fb
Miriam Castellani e si speriamo
Miriam Castellani 1 sett fa su fb
Alex Ghisla semplicemente non volevano toccare il borsellino
Alex Ghisla 1 sett fa su fb
Miriam Castellani esatto hanno già versato troppo ne ? Haha 😉
Miriam Castellani 1 sett fa su fb
Alex Ghisla pori... per dare è difficile gestire tutti .. per prendere un po’ meno 🤷🏼‍♀️
Alex Ghisla 1 sett fa su fb
Miriam Castellani esatto sempre peggio mi sa andiamo no ?
Miriam Castellani 1 sett fa su fb
Alex Ghisla già... 👎🏻 Ma non perdiamoci d animo 😁 Positivi!! (Non al virus possibilmente) 🤣 Buona giornata
Alex Ghisla 1 sett fa su fb
Miriam Castellani esatto noi facciamo il possibile vero?sempre positivi grazie anche a te 👋😉
Elena Maretti 1 sett fa su fb
Ovvio. Sperando che non sia l’inizio della risalita della gaussiana. Più si allentano le misure più la gente non è responsabile più succede questo.
Damiano Iannino Schipilliti 1 sett fa su fb
Tempismo perfetto
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-03 22:15:18 | 91.208.130.85