deposit
MENDRISIO
25.10.2019 - 11:040
Aggiornamento : 13:20

Docente "dalle maniere brusche" finisce nei guai

La donna, maestra di scuola dell'infanzia, avrebbe usato più volte maniere forti nei confronti degli allievi. La direzione: «Stiamo facendo chiarezza»

MENDRISIO – Avrebbe usato più volte le maniere forti con i suoi allievi. Non si tratterebbe di azioni fisiche, bensì psicologiche. Finisce nei guai una docente di scuola dell'infanzia di una sede del Mendrisiotto. Diverse e pesanti le lamentele da parte dei genitori. La donna sarebbe stata segnalata alle autorità scolastiche e anche al centro pediatrico regionale.

I dettagli sono ancora tutti da appurare. E infatti anche il direttore della scuola invita a prendere con le pinze le segnalazioni giunte a Tio/20 Minuti da alcuni papà e da alcune mamma. «È chiaro che come scuola non possiamo restare indifferenti di fronte a determinate supposizioni – sottolinea –. Abbiamo attuato un sistema che ci permette di rilevare eventuali disagi da parte dei bambini. Il nostro scopo è naturalmente quello di garantire la massima serenità ad allievi e docenti». 

Al momento, la maestra in questione risulterebbe non essere al lavoro. Secondo alcuni si sarebbe messa in malattia, in seguito alle pesanti pressioni venutesi a creare nei suoi confronti. Nulla di ufficiale. «È molto prematuro fare qualsiasi analisi – dice il direttore –. Vi invito dunque a restare cauti con qualsiasi affermazione. Stiamo cercando di fare chiarezza».

Stando ad alcune testimonianze, la donna non sarebbe nuova a situazione del genere. Già in esperienze passate, quando lavorava in altre sedi, avrebbe avuto problemi a causa del comportamento poco consono nei confronti dei bambini. Metodi rigidi che avrebbero creato disagi in più di un’occasione. Le imminenti vacanze scolastiche, forse, contribuiranno a placare gli animi attorno alla vicenda. E ad aiutare le parti in causa a trovare una soluzione

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-15 14:36:35 | 91.208.130.85