Cerca e trova immobili

LUGANOSpunta l'offerta di lavoro da 12mila franchi per una «Hostess seducente»

20.08.19 - 19:04
Lo sfogo di una candidata: «Il parametro più importante? Devi essere una prostituta»
deposit
Spunta l'offerta di lavoro da 12mila franchi per una «Hostess seducente»
Lo sfogo di una candidata: «Il parametro più importante? Devi essere una prostituta»

LUGANO - Una particolare offerta di lavoro ha fatto capolino, nelle ultime ore, su uno dei tanti portali che si occupano di impiego. La sede dell'azienda, attiva nel campo dell'energia elettrica, è nel Luganese.

In realtà, a una prima occhiata, l'annuncio è abbastanza comune. La figura ricercata? Una "hostess". Già ai requisiti, però, qualcosa non torna. Il candidato, o meglio la candidata, deve essere una "fotomodella indossatrice" per gestire eventi legati al marketing dell'azienda. 

Ovviamente le candidature non tardano ad arrivare. E con esse le risposte dell'azienda che, invece di chiarire il ruolo che si dovrebbe andare a ricoprire, sembra piuttosto girarci attorno. Una cosa è certa, la remunerazione è di quelle che fanno gola: 12mila franchi al mese. Ma per cosa?

Di fatto non è chiaro. L'azienda ribadisce solo l'importanza di requisiti legati più all'estetica che alle capacità personali. La candidata infatti deve essere: «Intelligente, molto bella e seducente». Viene solo fatto un accenno ad «attività di eventi marketing (cene, balli e meeting) in tutta Europa». 

Una di queste aspiranti all'impiego, indignata, si è sfogata pubblicando sui social annuncio e risposta dell'azienda. I commenti allo sfogo sembrerebbero chiarificatori. «Cercano accompagnatrici», risponde uno. Qualcun altro si accoda all'indignazione, ma c'è pure chi si mangia le mani per quei centimetri di troppo sui fianchi. «Avessi un corpo più snello», replica un'utente evidentemente tentata. 

C'è poi chi è più pragmatico: «È il mestiere più antico del mondo. Pensare che tante lo praticano per meno di 12mila franchi al mese».

In tutto questo resta aperto un interrogativo. Alla fine avranno trovato la candidata ideale?  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pinna blu 4 anni fa su tio
se ero io al suo posto ne chiedevo 12000 al giorno :-))))

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a pinna blu
Golosone -;)

Maxy70 4 anni fa su tio
Non per essere pignolo, ma se la bellezza in questione è destinata a lavorare come «escort», deve farlo per conto proprio. Assumere una persona da impiegare come prostituta è reato: Codice Penale Svizzero art. 195.

bobà 4 anni fa su tio
per 12'000 Fr/mese tutto spesato? Al volo!

vulpus 4 anni fa su tio
Perchè scandalizzarsi? È una professione riconosciuta e legale . Per cui cosa ci sarebbe di male in una offerta di lavoro, chiara ed esplicita ? La candidata che si scandalizza, forse è stata attratta dallo stipendio, ma non dai requisiti?

nessuno 4 anni fa su tio
perchè NO ? avendo certi requisiti è da "pensarci" 12'000 franchetti non sono da buttare, anzi ... con i tempi che corrono: è da prendere al volo !!

Bayron 4 anni fa su tio
Hai voglia!!! Conoscendo le ragazze di oggi si saranno annunciate in migliaia!!

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
12'000 fr.?... alla faccia di chi dice che i bilaterali hanno portato il dumping salariale...

Bandito976 4 anni fa su tio
Sveglia!!! L’italia è fallita e con esso il suo governo, la Svizzera gli va dietro

spank77 4 anni fa su tio
Quindi sé una chiede "accompagnatrici per accompagnare dove ?" ....si toglie automaticamente il requisito dell' intelligenza ?

Thor61 4 anni fa su tio
C'è poi chi è più pragmatico: «È il mestiere più antico del mondo. Pensare che tante lo praticano per meno di 12mila franchi al mese». Quelle sveglie incassano anche più di 12.000 franchi al mese, tanto per dirla tutta! ;o))))

GI 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
più che "dirla" sarà "darla" tutta...

cacos 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
ho visto un offerta buona: paghi una prendi 2 e qui si parla non di12000 , na centela va

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a GI
Hai ragione! ;o)))
NOTIZIE PIÙ LETTE