Oltre un migliaio di abusi sui figli in 10 anni

La coppia del Bellinzonese è stata rinviata oggi a giudizio. Entrambi i genitori si trovano già in carcere
BELLINZONA - Oltre un migliaio di abusi sull’arco di almeno un decennio. È un quadro orribile quello emerso dall’inchiesta che ha portato al rinvio a giudizio - comunicato oggi dal Ministero pubblico - di due cittadini italiani residenti nel Bellinzonese.
Come riferito dalla RSI, la coppia avrebbe commesso una lunghissima serie di abusi nei confronti dei due figli. Spesso in gruppo e con tanto di foto e filmati. La fine delle violenze è avvenuta solo nel 2016, grazie alla segnalazione di una ragazzina.
I due sono stati così arrestati e - dopo aver ammesso a grandi linee le proprie responsabilità - sono stati posti in espiazione anticipata della pena. Gli addebiti nei loro confronti includono i reati di violenza carnale, incesto, coazione sessuali e pornografia dura. Le perizie psichiatriche non hanno ravvisato alcuna scemata imputabilità.
Nei loro confronti la Procuratrice pubblica Marisa Alfier dovrebbe chiedere una pena superiore ai cinque anni di detenzione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!