Cerca e trova immobili
CANTONE

Grandine e acquazzoni: disagi al traffico

E' stata chiusa la strada cantonale tra Ponte Cremenaga e Fornasette. Problemi anche fra Agno e Melide
Grandine e acquazzoni: disagi al traffico
Foto lettore
Grandine e acquazzoni: disagi al traffico
E' stata chiusa la strada cantonale tra Ponte Cremenaga e Fornasette. Problemi anche fra Agno e Melide
MONTEGGIO - Le forti piogge che si sono abbattute sul Cantone dal tardo pomeriggio di oggi hanno creato forti disagi al traffico. Sono segnalati problemi viari soprattutto nel Sottoceneri. E' stata chiusa la strada cantonale tra Ponte Cremenaga e Fo...

MONTEGGIO - Le forti piogge che si sono abbattute sul Cantone dal tardo pomeriggio di oggi hanno creato forti disagi al traffico. Sono segnalati problemi viari soprattutto nel Sottoceneri.

E' stata chiusa la strada cantonale tra Ponte Cremenaga e Fornasette, in entrambe le direzioni. Difficoltà sono invece segnalate fra Agno e Melide.

Ha provocato danni anche nel Comasco l'ondata di maltempo. La statale Regina è stata interrotta all'altezza del Comune di Colonno a causa di una frana che ha riversato terra e fango sulla sede stradale: il traffico discendente sulla sponda occidentale del Lario viene bloccato a Menaggio e dirottato verso la Valle Intelvi o la Svizzera.

Numerosi interventi dei Vigili del Fuoco anche nella provincia di Varese, in particolare nella zona dell’alto Verbano. Decine le richieste di soccorso per allagamenti, frane e piante cadute. Nel comune di Cremenaga la grandine ha coperto le strade della sp 61 con 30 centimetri di ghiaccio.

Vigili del fuoco
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE