Cerca e trova immobili
BERNA / LUGANO

Scontri a Berna, otto feriti

Il lancio di un petardo dei tifosi luganesi verso il settore dei tifosi locali ha scatenato il finimondo
Scontri a Berna, otto feriti
Il lancio di un petardo dei tifosi luganesi verso il settore dei tifosi locali ha scatenato il finimondo
BERNA / LUGANO - E' finita nel peggiore dei modi la quarta partita di playoff tra Berna e Lugano. La polizia cantonale bernese, attraverso una nota, riferisce di scontri e feriti a margine dell'incontro, vinto dal Berna ai supplementari. I tifosi de...

BERNA / LUGANO - E' finita nel peggiore dei modi la quarta partita di playoff tra Berna e Lugano. La polizia cantonale bernese, attraverso una nota, riferisce di scontri e feriti a margine dell'incontro, vinto dal Berna ai supplementari.

I tifosi del Lugano, dopo provocazioni di tipo «verbale», hanno lanciato un petardo nel settore dei tifosi locali. Un lancio che ha riscaldato gli animi ed ha dato il via ad un intenso lancio di oggetti tra le due tifoserie presenti. Il contatto tra le tifoserie è stato evitato all'interno dello stadio grazie all'intervento del dispositivo di sicurezza.

Le frange più estremiste hanno cercato lo scontro fuori dallo stadio, ma grazie all'intervento massiccio delle forze dell'ordine si è riusciti ad evitare il peggio e la situazione è tornata sotto controllo in breve tempo. La polizia ha comunque dovuto ricorrere all'uso di spray al pepe per calmare gli animi più agitati. I tifosi sono stati fatti salire sui pullmann e fatti ripartire, scortati dalla polizia fino all'autostrada.

Il bilancio: otti feriti e danni per diverse migliaia di franchi. La polizia cantonale bernese ha aperto un'inchiesta e chiede la collaborazione di testimoni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE