Cerca e trova immobili
LUGANO

Presunti maltrattamenti alla Residenza Gemmo

Subito avviati gli accertamenti nei confronti di una dipendente
Foto Ti-Press Samuel Golay
Presunti maltrattamenti alla Residenza Gemmo
Subito avviati gli accertamenti nei confronti di una dipendente
LUGANO - Una segnalazione per presunti maltrattamenti ai danni di un'ospite della Residenza Gemmo di Besso ha fatto scattare una serie di accertamenti da parte della direzione. Il direttore degli Istituti sociali comunali di Lugano Paolo P...

LUGANO - Una segnalazione per presunti maltrattamenti ai danni di un'ospite della Residenza Gemmo di Besso ha fatto scattare una serie di accertamenti da parte della direzione.

Il direttore degli Istituti sociali comunali di Lugano Paolo Pezzoli (la struttura appartiene alla Città) ha dichiarato al Cdt che sono state ascoltate diciotto persone, ed è stato possibile escludere che l'anziana non è stata strattonata (come diceva la segnalazione), mentre è impossibile stabilire se sia stata oggetto di frasi offensive. Pezzoli aggiunge che non c'è nessun fatto di rilevanza penale, e la dipendente messa sotto osservazione ha grande esperienza e ha ricevuto sempre ottime valutazioni. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE