Cerca e trova immobili
LUGANO

È morta Giulia Fretta

Volto noto del telegiornalismo Tsi degli anni Ottanta e Novanta è mancata all'improvviso domenica mattina
È morta Giulia Fretta
Volto noto del telegiornalismo Tsi degli anni Ottanta e Novanta è mancata all'improvviso domenica mattina
LUGANO - È mancata all'improvviso, domenica mattina, Giulia Fretta, volto noto del telegiornalismo della Svizzera italiana negli anni Ottanta e Novanta. Come riferiscono gli organi di informazione della Rsi, Fretta, che era giornalista, ...

LUGANO - È mancata all'improvviso, domenica mattina, Giulia Fretta, volto noto del telegiornalismo della Svizzera italiana negli anni Ottanta e Novanta.

Come riferiscono gli organi di informazione della Rsi, Fretta, che era giornalista, produttrice e scrittrice, è deceduta nel sonno. Lascia il marito e il figlio.

Nata in provincia di Mantova 63 anni fa, si laurea in lingue straniere alla Statale di Milano, dopo aver fatto esperienze di studio e di lavoro in Unione Sovietica, Germania Occidentale e Stati Uniti. Nel 1982 entra nella Tsi, dove resta fino al pensionamento, alla fine del 2011.

Fretta è anche presentatrice del Festival di Locarno e alla Tsi conduce alcuni programmi di approfondimento, tra i quali si ricordano "Era Ora" e "Millefogli".

Nel 2014 entra a fare parte del comitato dell'Associazione scrittori della Svizzera italiana (ASSI).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE