Cerca e trova immobili
CANTONE

Il mondo degli elicotteri telecomandati si presenta a Lodrino

Sono oltre settanta ed è un festival del volo. L’avvenimento elicotteristico vede coinvolti diversi velivoli reali
Foto FVR / M. Franjo
Il mondo degli elicotteri telecomandati si presenta a Lodrino
Sono oltre settanta ed è un festival del volo. L’avvenimento elicotteristico vede coinvolti diversi velivoli reali
LODRINO - Si chiama Heliavscale Fun & Fly-In 2014 e oggi e domani 5 ottobre 2014 presso l'aerodromo militare di Lodrino è in programma il meeting internazionale di eliriproduzioni telecomandate ed un fly-in di elicotteri reali. ...

LODRINO - Si chiama Heliavscale Fun & Fly-In 2014 e oggi e domani 5 ottobre 2014 presso l'aerodromo militare di Lodrino è in programma il meeting internazionale di eliriproduzioni telecomandate ed un fly-in di elicotteri reali.

“Heliavscale Fun & Fly-In” è un evento unico nel suo genere, raduna elicotteri reali ed elicotteri telecomandati in scala che riproducono i fratelli maggiori fin nei minimi dettagli. L’avvenimento elicotteristico vede coinvolti diversi velivoli reali.

Una settantina di elicotteri telecomandati riprodotti fedelmente in scala stanno volando nel cielo da questa mattina.Presenti una 40ina di piloti provenienti da Svizzera, Francia, Italia, Austria e Germania che si stanno esibendo in incredibili evoluzioni anche con modelli “XL” che raggiungono una lunghezza di 3 metri ed un peso al decollo di 25 chilogrammi.

Per gli appassionati si puo sperimentare un volo con istruttore qualificato, per provare l’emozione di pilotare un vero elicottero.

Questa sera, sul campo di volo, sarà organizzato uno show in notturna di elicotteri con motorizzazione elettrica dotati di particolari led in grado di creare spettacolari giochi di colori e luci nell’oscurità a suon di musica; in contemporanea, nell’Hangar, si esibirà il gruppo musicale degli “Osogna Project”.

Per informazioni e consultazione del programma ufficiale www.flyingexperience.ch

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE