Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Posata la prima pietra del centro abitativo per anziani Vitadomo

Posata la prima pietra del centro abitativo per anziani Vitadomo
BELLINZONA - E' stata posata oggi, alla presenza delle autorità cantonali, comunali e delle associazioni che assistono e curano gli anziani, la prima pietra del nuovo centro abitativo per anziani Vitadomo Turrita a Bellinzona. Il p...

BELLINZONA - E' stata posata oggi, alla presenza delle autorità cantonali, comunali e delle associazioni che assistono e curano gli anziani, la prima pietra del nuovo centro abitativo per anziani Vitadomo Turrita a Bellinzona.

Il primo centro abitativo per anziani Vitadomo del Ticino dovrebbe quindi aprire i battenti nel giugno 2016, due anni esatti dopo l'avvio dei lavori. La struttura prevede 71 appartamenti senza barriere architettoniche, un reparto di cura con 30 camere singole nonché un bistro/ristorante pubblico e una sala polivalente per attività ricreative e culturali.

In collaborazione con Pro Senectute Ticino e Moesano, verrà realizzato un centro diurno socio-assistenziale per la popolazione anziana della regione. I servizi di cure a domicilio saranno offerti in collaborazione con ABAD.

La società Tertianum, che gestisce i centri abitativi per anziani Vitadomo, intende realizzare altri tre centri in Ticino: a Tenero, Chiasso e Agno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE