La Scuola Club Migros Ticino inaugura la sua nuova sede di Bellinzona
BELLINZONA - Venerdì 12 settembre, alle 18.00, si inaugura a Bellinzona la sede cittadina della Scuola Club Migros Ticino. All’inaugurazione interverranno il Consigliere di Stato Manuele Bertoli, il vicesindaco di Bellinzona, Mauro Tettamanti, la storica dell’arte Simona Martinoli e il direttore della Cooperativa Migros Ticino, Lorenzo Emma.
Completamente ristrutturata in due anni di lavori, la nuova sede è posta su due piani e comprende una decina di aule polivalenti, un’aula di informatica, due palestre, un atelier e una cucina. Nello spazioso atrio di accoglienza è stata posta l’installazione permanente dell’artista Mariapia Borgnini: un suggestivo percorso in immagini che rimanda alla metafora dell’apprendimento inteso come viaggio di scoperta e di arricchimento.
L’opera di Kunst am Bau è stata realizzata per evidenziare il legame che unisce formazione e cultura, che Migros Ticino sostiene con i fondi destinati alla promozione in ambito culturale, sociale ed economico (Percento culturale). Oltre che centro di formazione, la nuova sede vuole infatti anche essere un luogo d’incontro, in grado di accogliere anche piccoli eventi culturali.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!