Cerca e trova immobili
LUGANO

Traversata del Lago, ecco i vincitori. Bene Beltraminelli e Borradori

Anche dei partecipanti d'eccezione alla tradizionale festa popolare baciata dal sole
Ti-Press
Traversata del Lago, ecco i vincitori. Bene Beltraminelli e Borradori
Anche dei partecipanti d'eccezione alla tradizionale festa popolare baciata dal sole
LUGANO - Una bellissima giornata ha accolto i 530 coraggiosi che, incuranti dell'acqua fredda, questa mattina hanno voluto affrontare l'82esima edizione della Traversata del Lago di Lugano. Il tragitto? Da Caprino fino al Lido di Lugano....

LUGANO - Una bellissima giornata ha accolto i 530 coraggiosi che, incuranti dell'acqua fredda, questa mattina hanno voluto affrontare l'82esima edizione della Traversata del Lago di Lugano. Il tragitto? Da Caprino fino al Lido di Lugano.

Alla traversata, festa popolare per la quale non sono previste premiazioni, c'erano anche dei partecipanti d'eccezione tra i quali  Claudio Zali (arrivato ultimo), Cristina Zanini Barzaghi (che oggi festeggia il suo compleanno), Manuele Bertoli, Paolo Beltraminelli, e Marco Borradori. E se Beltraminelli, allenato, è riuscito a concludere il percorso in soli 58 minuti, proprio il sindaco di Lugano, alla sua prima volta, si è mostrato particolarmente portato per la disciplina strappando un tempo interessante: 1 ora e un minuto.

 

"2500 metri a nuoto, la traversata mi metterà a dura prova. L'acqua non è mai stata così fredda... ci vorrà la muta. Vi aspetto a fare il tifo!", ha scritto invece un Beltraminelli "superdinamicoeconcreto", come si firma su Facebook.

 

Ma i vincitori, ovviamente, sono altri. Per la categoria delle donne è arrivata prima la 17enne Chiara Zollinger (00:32:08), mentre per la categoria maschile l'ex nuotatore Nils Anderlind (00:30:18).

 

Al termine della traversata è stata offerta una maccheronata a tutti i partecipanti. A seguire è stato il turno della "Traversata Mini", percorso in acque libere di circa 250 metri dedicato ai bambini dai 6 ai 13 anni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE