Cerca e trova immobili
ONSERNONE

Lupi avvistati in Valle Onsernone

Lupi avvistati in Valle Onsernone
ONSERNONE - Due lupi sono stati avvistati in Valle Onsernone da una coppia di escursionisti che camminavano sul sentiero che, dalla Capanna Salei, porta all’omonimo laghetto in territorio di Comologno.   L'avvistam...

ONSERNONE - Due lupi sono stati avvistati in Valle Onsernone da una coppia di escursionisti che camminavano sul sentiero che, dalla Capanna Salei, porta all’omonimo laghetto in territorio di Comologno.

 

L'avvistamento, riferisce laRegioneTicino, è avvenuto lo scorso 24 maggio. I due escursionisti locarnesi sono certi che si trattava proprio di lupi, e non di cani. L'Ufficio caccia e pesca cantonale è stato messo al corrente. L'episodio non fa altro che rafforzare la convinzione della presenza del canide nella regione, confortata dal ritrovamento, nelle scorse settimane, di carcasse di animali selvatici nei boschi.

 

Non sono finora giunte a Bellinzona segnalazioni di attacchi alle greggi, quindi la situazione è da ritenersi tranquilla.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE