Cerca e trova immobili
BIASCA

L’Ufficio del registro di commercio si trasferisce a Biasca

L’Ufficio del registro di commercio si trasferisce a Biasca
BIASCA - A partire dal 29 maggio 2013 l’Ufficio del registro di commercio, attualmente ubicato a Lugano, sarà trasferito nella nuova sede di Biasca. Lo spostamento dell’ufficio è il primo passo concreto intrapreso dal D...

BIASCA - A partire dal 29 maggio 2013 l’Ufficio del registro di commercio, attualmente ubicato a Lugano, sarà trasferito nella nuova sede di Biasca. Lo spostamento dell’ufficio è il primo passo concreto intrapreso dal Dipartimento delle istituzioni per delocalizzare alcuni servizi dell’Amministrazione cantonale nell’ottica di favorire le regioni periferiche. La decentralizzazione sarà attuabile grazie al consolidamento del servizio di sportello elettronico (www.ti.ch/rc).

Per consentire i lavori di preparazione e di trasferimento dal Luganese alla Riviera, gli orari di apertura all’utenza sono stati adeguati alle esigenze di servizio.

 

Fino al 14 giugno (nella sede di Lugano fino al 28 maggio e a Biasca dal 29 maggio al 14 giugno) lo sportello e il centralino telefonico saranno in funzione tutti i giorni unicamente dalle 14.00 alle 16.00. In seguito entrambi i servizi saranno attivi, come di consueto, dalle 09.00 alle 11.45 e dalle 14.00 alle 16.00.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE