Cerca e trova immobili
CANTONE

Una caraffa d’acqua per solidarietà nella Giornata mondiale dell'acqua

Una caraffa d’acqua per solidarietà nella Giornata mondiale dell'acqua
BELLINZONA - Venerdì 22 marzo si terrà la giornata mondiale dell’acqua. L’Associazione Acquedotti Ticinesi e la Società Svizzera delle Industrie del Gas e delle Acque propongono un’azione che mira a promuov...

BELLINZONA - Venerdì 22 marzo si terrà la giornata mondiale dell’acqua. L’Associazione Acquedotti Ticinesi e la Società Svizzera delle Industrie del Gas e delle Acque propongono un’azione che mira a promuovere l’acqua potabile e nel contempo a raccogliere fondi per aiutare chi è confrontato con situazioni di scarsità.

 

Dal 22 al 31 marzo sarà promosso, insieme ad alcuni ristoranti ticinesi, il consumo di acqua potabile e nel contempo partirà una raccolta di fondi per finanziare un progetto scelto in collaborazione con la FOSIT, pubblicato sul sito solidariteausuisse.ch e promosso da ONG della Svizzera Italiana. Nei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa saranno ben visibili delle locandine che invitano al consumo di acqua potabile dal rubinetto, di eccellente qualità e benefica per la salute, l'ambiente e il portafoglio. A chi ordina una caraffa d’acqua viene proposto, con l’ausilio di una cartolina-tagliando, di partecipare al finanziamento di un progetto nel terzo mondo.

 

Gli esercizi che aderiscono all'iniziativa sono: Airolo, Hotel Forni; Arzo, La piccola Osteria; Bellinzona, Casa del Popolo; Bellinzona, Osteria Mistral; Bellinzona, Ristorante Emerenzia; Bellinzona, Ristorante Zanzibar; Bioggio, Osteria Soldati; Brione s. Minusio, Al Grott Cafe, Val Resa; Chiasso, Osteria Uliatt Fondazione Diamante; Coglio, Eco-Hotel Cristallina; Comano, Osteria Ronchetto; Gandria, Ristorante le bucce di Gandria; Lugano, Canvetto Luganese; Manno, Grotto dell’Ortiga; Mergoscia, Centro Lungta; Nerocco, Osteria la Palma; Piazzogna, Ristorante Centrale; Preonzo, Osteria Grotto Damiano; Riva San Vitale, Ristorante Caffé Sociale; Salorino, Grotto del Giuvan; Vico Morcote, Ristorante La Sorgente.

 

La scelta del progetto da finanziare dipenderà dall’importo raccolto. A conclusione dell’azione sul sito acquedotti.ch/caraffa saranno resi pubblici sia il risultato dell’azione, sia il nome del progetto finanziato. Per motivi pratici le donazioni al ristorante sono limitate a 10 Franchi. Importi superiori sono senz’altro benvenuti e possono essere versati sul CCP dell’Associazione Acquedotti Ticinesi 69-9994-0 con la menzione Caraffa. Oltre alle associazioni sopramenzionate, il progetto è sostenuto da Variante SA che ha curato la parte grafica.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE