Cerca e trova immobili
TENERO-CONTRA

Tenero-Contra festeggia i suoi 18enni

Ai giovani maggiorenni ha portato il saluto ufficiale il sindaco Graziano Crugnola, alla presenza del municipio al completo.
TENERO-CONTRA
Fonte red
Tenero-Contra festeggia i suoi 18enni
Ai giovani maggiorenni ha portato il saluto ufficiale il sindaco Graziano Crugnola, alla presenza del municipio al completo.

TENERO-CONTRA - Venerdì scorso, 28 novembre, il municipio di Tenero-Contra ha accolto nella sala del Consiglio comunale i neo-diciottenni.

Ai giovani maggiorenni ha portato il saluto ufficiale il sindaco Graziano Crugnola, alla presenza del municipio al completo. Il sindaco ha sottolineato l’importanza dell’evento, che favorisce un avvicinamento tra le autorità e i giovani residenti e contribuisce a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità locale.

A seguire, il presidente del Consiglio comunale, Roberto Patà, ha rimarcato il valore di questo traguardo, dei diritti e dei doveri acquisiti e della responsabilità nelle scelte che ciascuno sarà chiamato a compiere nel proprio percorso di vita.

La serata è stata impreziosita dalla presenza di Pierluigi Tami, attuale direttore delle squadre nazionali svizzere di calcio. Nato e cresciuto a pochi metri dalla Casa comunale di Tenero, Tami ha condiviso con i presenti il racconto della propria vita e della sua carriera, ricca di soddisfazioni raggiunte grazie a grandi sacrifici, esortando i giovani a credere con determinazione nelle loro passioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE