Tenero-Contra festeggia i suoi 18enni

Ai giovani maggiorenni ha portato il saluto ufficiale il sindaco Graziano Crugnola, alla presenza del municipio al completo.
TENERO-CONTRA - Venerdì scorso, 28 novembre, il municipio di Tenero-Contra ha accolto nella sala del Consiglio comunale i neo-diciottenni.
Ai giovani maggiorenni ha portato il saluto ufficiale il sindaco Graziano Crugnola, alla presenza del municipio al completo. Il sindaco ha sottolineato l’importanza dell’evento, che favorisce un avvicinamento tra le autorità e i giovani residenti e contribuisce a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità locale.
A seguire, il presidente del Consiglio comunale, Roberto Patà, ha rimarcato il valore di questo traguardo, dei diritti e dei doveri acquisiti e della responsabilità nelle scelte che ciascuno sarà chiamato a compiere nel proprio percorso di vita.
La serata è stata impreziosita dalla presenza di Pierluigi Tami, attuale direttore delle squadre nazionali svizzere di calcio. Nato e cresciuto a pochi metri dalla Casa comunale di Tenero, Tami ha condiviso con i presenti il racconto della propria vita e della sua carriera, ricca di soddisfazioni raggiunte grazie a grandi sacrifici, esortando i giovani a credere con determinazione nelle loro passioni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!