Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Maternità, al via la seconda "Summer School"

La Fondazione Sasso Corbaro presenterà la nuova scuola estiva dal 20 a 22 agosto
Depositphotos (AndreyPopov)
Fonte red
Maternità, al via la seconda "Summer School"
La Fondazione Sasso Corbaro presenterà la nuova scuola estiva dal 20 a 22 agosto
BELLINZONA - Dal 20 al 22 agosto 2025 la Fondazione Sasso Corbaro presenterà la sua seconda Summer School nell'ambito di Maternità e Medical Humanities.I partecipanti avranno la possibilità di esplorare, grazie agli sguardi complementari di quatto...

BELLINZONA - Dal 20 al 22 agosto 2025 la Fondazione Sasso Corbaro presenterà la sua seconda Summer School nell'ambito di Maternità e Medical Humanities.

I partecipanti avranno la possibilità di esplorare, grazie agli sguardi complementari di quattordici relatori e relatrici, tra esperti, clinici, ricercatori, attivisti e autrici, tematiche quali le sfide e gli stereotipi della non maternità (per scelta e per circostanza), l'interruzione terapeutica di gravidanza e le psicopatologie perinatali; ancora troppo spesso considerate dei tabù.

La formazione è destinata sia alle professioniste e ai professionisti del settore sia a tutte e tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze nell'ambito dei Motherhood Studies e delle Medical Humanities. Dopo la tavola rotonda d’apertura, il programma è composto da 5 moduli di mezza giornata. Le iscrizioni sono aperte fino al 19 agosto.

Per informazioni e iscrizioni, cliccare QUI.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE