Cerca e trova immobili
LUGANO

StraLugano, torna il trofeo dedicato a Marco Borradori

Saranno premiati il primo e la prima podista svizzeri residenti in Ticino che taglieranno il traguardo della 10km CityRun
STRALUGANO
Fonte StraLugano
StraLugano, torna il trofeo dedicato a Marco Borradori
Saranno premiati il primo e la prima podista svizzeri residenti in Ticino che taglieranno il traguardo della 10km CityRun

LUGANO - StraLugano continua a onorare la memoria del suo affezionato Sindaco Marco Borradori e, per il quinto anno consecutivo, ripropone il “Trofeo Marco Borradori”. Un premio che, ricordando l'unicità di Borradori, può essere vinto dalla stessa persona una sola volta.

Con questo criterio verranno premiati il primo e la prima podista svizzeri residenti in Ticino che taglieranno il traguardo della 10km CityRun. La gara sarà valida per la coppa ASTi, e si svolgerà sabato 27 settembre dalle ore 18.15, lungo il suggestivo lungolago di Lugano.

Il trofeo, un’opera artistica unica creata dallo scultore ticinese John Traversi, è patrocinato dalla Città di Lugano. Traversi, classe 1973, si è diplomato nel 2002 all’Accademia di Belle Arti di Carrara in scultura e restauro. Ha lavorato come ornatista alla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano e ha partecipato a numerosi restauri in Ticino, tra cui la Fontana della Foca in Piazza Governo e l’altare della chiesa della Madonna della Valle a Monte Carasso.

Il Trofeo Marco Borradori verrà consegnato alle 18.45 in Piazza Riforma, al termine della prova, alla presenza del Sindaco Michele Foletti e delle autorità cittadine e cantonali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE