Consegnati gli attestati cantonali per il corso base di Terapia complementare

Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico sono aperte fino al 31 maggio
Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico sono aperte fino al 31 maggio
LUGANO - Il 9 maggio, presso il Centro professionale sociosanitario medico-tecnico (CPS) di Lugano, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati cantonali Tronco comune OmL Terapia complementare .
Dopo un percorso formativo della durata di un anno e mezzo, 14 partecipanti hanno ottenuto l'attestato che consente loro di proseguire la formazione quale terapista complementare e/o Naturopata con diploma federale (oppure di richiedere l'autorizzazione al libero esercizio quale terapista complementare cantonale).
Alla cerimonia hanno preso parte il vicedirettore del CPS Lugano, Erminio Bianchi, il medico cantonale, Giorgio Merlani e il capo sezione della formazione sanitaria e sociale della Divisione della formazione professionale, Pascal Fara, i quali hanno consegnato personalmente gli attestati alle neo diplomate: Daiana Borghi, Katia Cattaneo, Patrizia De Vita, Krisel Durdevic, Barbara Ferrazzi, Sara Frigerio, Grazia Iafelice, Manuela Labita, Corinna Mühlbauer, Federica Rossi, Anna-Liridona Signorini, Alessandra Soldati, Gaia Tasca e Lucia Tenaglia.
Durante l'occasione è stata inoltre inaugurata l'esposizione Alterità , con opere di Anna-Liridona Signorini e Laura-Irena Signorini, visitabile presso il CPS Lugano in Via Ronchetto 14.
Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico sono aperte fino al 31 maggio. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale: www.cpslugano.ch/cb .





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!