Cerca e trova immobili
CABBIO

Microcosmi dell'infanzia in Valle di Muggio

Si è svolta oggi, sabato 17 maggio, l'inaugurazione della mostra a Cabbio.
Ti-Press / Francesca Agosta
Fonte red
Microcosmi dell'infanzia in Valle di Muggio
Si è svolta oggi, sabato 17 maggio, l'inaugurazione della mostra a Cabbio.

CABBIO - Si è svolta oggi l'inaugurazione della mostra "Microcosmi dell'infanzia in Valle di Muggio" presso la Casa Cantoni a Cabbio.

Un'esposizione, disponibile fino al 9 di novembre prossimo, che raccoglie due obiettivi: rivivere i luoghi e i microcosmi dell’infanzia attraverso le testimonianze e i ricordi degli anziani. Dare voce al tempo vissuto e raccontato dai bambini nel primo Novecento in Valle di Muggio.

La mostra, attraverso una selezione di oggetti, immagini e documenti orali, riflette su come cambiano i riferimenti dell’infanzia nel tempo, senza rimpianti ma come occasione di confronto, apprendimento e riscoperta.

La mostra è arricchita da una sezione fotografica curata da Giovanni Luisoni che presenta 26 immagini realizzate a partire dalla metà degli anni 1970 e provenienti dai diversi angoli del Mendrisiotto. Esse catturano e restituiscono momenti spensierati e attività quotidiane in un percorso dedicato allo sguardo dei bambini di ieri e di oggi e ai loro microcosmi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE