I controlli della velocità annunciati sulle strade ticinesi per la settimana dal 5 all'11 maggio
Non esiste "sede vacante" quando si parla di radar. I controlli della velocità ci sono sempre. Ed ecco dove saranno quelli previsti per la prossima settimana.
Nel Sottoceneri, tanti radar nel Luganese (Loreto, Lugano, Molino Nuovo, Viganello, Sorengo, Miglieglia, Ponte Cremenaga, Cassarate, Rovio, Bissone, Massagno, Porza, Agra, Paradiso, Bioggio, Grancia, Aranno, Agno, Treggia, Ponte Capriasca e Sala Capriasca) e pochi invece nel Mendrisiotto (Capolago, Castel San Pietro e Stabio).
Nel Sopraceneri il distretto più osservato sarà quello di Bellinzona (Preonzo, Claro, Monte Carasso, Bellinzona, Lumino, Gudo e Giubiasco). Subito dietro troviamo il Locarnese (Losone, Arcegno, Orselina, Locarno, Tegna e Muralto). Meno di una manciata i radar tra Vallemaggia (Cevio e Gordevio) e Riviera (Biasca), mentre non sono previsti controlli della velocità mobili per la Leventina e il distretto di Blenio.
Nell'elenco settimanale sono inoltre indicati anche quattro rilevamenti della velocità semi-stazionari a Quinto, Losone, Bedano e Sureggio. Come di consueto, lo ricordiamo, sono esclusi dall'elenco i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, così come quelli effettuati sulla rete autostradale.