Cerca e trova immobili
CANTONE

Formazione gratuita per conducenti ATA Pedibus

Incontro sul tema delle abilità educative pensato per tutti coloro che si occupano dell’accompagnamento a scuola dei bambini.
TiPress
Formazione gratuita per conducenti ATA Pedibus
Incontro sul tema delle abilità educative pensato per tutti coloro che si occupano dell’accompagnamento a scuola dei bambini.
CASLANO - Il Coordinamento Pedibus Ticino organizza una speciale formazione dedicata ai conducenti, figure fondamentali per accompagnare in sicurezza i bambini nel loro percorso verso la scuola. Questa esperienza quotidiana non è solo un tragitto, m...

CASLANO - Il Coordinamento Pedibus Ticino organizza una speciale formazione dedicata ai conducenti, figure fondamentali per accompagnare in sicurezza i bambini nel loro percorso verso la scuola. Questa esperienza quotidiana non è solo un tragitto, ma un'opportunità di crescita per i bambini, i volontari e l’intera comunità.

Per rendere ancora più prezioso questo servizio, il corso offrirà strumenti teorici e pratici per sviluppare abilità educative essenziali, migliorare la comunicazione con i bambini e gestire le situazioni con sicurezza e consapevolezza. «Essere volontari Pedibus significa molto più che guidare un gruppo: significa essere punti di riferimento, promuovere relazioni positive e contribuire a un ambiente di apprendimento sereno e costruttivo», viene sottolineato.

La formazione sarà tenuta da Pamela Gianoni, docente certificata del Centro Studi Podresca, e si inserisce nel percorso innovativo L’Arte di Educare, riconosciuto a livello internazionale per la sua eccellenza nella formazione educativa.

Dove: Caslano
Quando: Sabato 15 marzo
Costo: interamente coperto da Pedibus
Conclusione con piccolo aperitivo informale

Un’occasione imperdibile per arricchire le proprie competenze e rendere ancora più significativo il percorso Pedibus, per sé stessi e per la comunità.

Pedibus è un progetto dell’ATA Associazione traffico e ambiente promosso in Ticino con il sostegno del Fondo di sicurezza stradale e in collaborazione con il Dipartimento del Territorio e l’Ufficio del medico cantonale del Dipartimento della sanità e della socialità, nell’ambito del Programma d’azione cantonale “Promozione della salute” 2025-2028, con il sostegno di Promozione Salute Svizzera.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE