Falò, mercatino, tortelli e trenino turistico: torna la sagra di San Giuseppe

Appuntamento martedì 18 e mercoledì 19 marzo.
Appuntamento martedì 18 e mercoledì 19 marzo.
MENDRISIO - A Ligornetto incombono i preparativi della tradizionale sagra di San Giuseppe.
Il programma prevede martedì 18 marzo, alle 20, la messa presso la chiesetta di San Giuseppe. Seguirà l’accensione del grande e suggestivo falò preparato sul sagrato dall’associazione Quii da la Pianta e lo spettacolo pirotecnico.
Mercoledì 19 marzo, dalle 9 alle 17, sulla strada che conduce alla chiesetta e sul suo piazzale si svolgerà il mercatino con varie bancarelle, che proporranno anche gli ottimi e tipici tortelli. Il trenino turistico circolerà per tutto il giorno tra Ligornetto e Stabio.
Per l’occasione, è possibile parcheggiare in via Cercera a Rancate sul terreno di fronte al cimitero, «con la raccomandazione di non parcheggiare abusivamente sulla strada principale tra Rancate e Ligornetto».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!