Cerca e trova immobili
CANTONE

Ci attende una settimana tiepida e soleggiata

Temperature fino a 12 gradi e tempo asciutto. È solo febbraio, ma fa pensare alla primavera
TiPress
Ci attende una settimana tiepida e soleggiata
Temperature fino a 12 gradi e tempo asciutto. È solo febbraio, ma fa pensare alla primavera
LUGANO - La merla, quest'anno, se n'è andata senza farsi sentire. Sarebbe meglio dire che non è mai arrivata visto che di freddo, per ora, se n'è visto poco. Il primo mese dell'anno è dunque già alle spalle, le giornate si allungano e anche le t...

LUGANO - La merla, quest'anno, se n'è andata senza farsi sentire. Sarebbe meglio dire che non è mai arrivata visto che di freddo, per ora, se n'è visto poco. Il primo mese dell'anno è dunque già alle spalle, le giornate si allungano e anche le temperature costantemente sopra la media portano a pensare che presto archivieremo i capi più pesanti.

L'ottimismo esagerato (in fondo siamo ancora a febbraio), è però alimentato dalle previsioni meteo. Se ancora, almeno per oggi, sono previste deboli precipitazioni, da domani dovrebbe tornare a splendere il sole. E il trend del "caldo" fuori stagione proseguirà imperterrito per tutta la settimana.

Secondo le stime dei meteorologi di Locarno Monti, infatti, da domani e almeno fino a venerdì, attendiamoci giornate tendenzialmente soleggiate con temperature che raggiungeranno anche i 12 gradi.

Qualche precipitazione sparsa potrebbe arrivare per il prossimo fine settimana, ma dovrebbe essere poca cosa. Anche per i giorni a venire - ma qui come noto si tratta di stime da prendere con le pinze -, l'anticiclone garantirà un tempo in prevalenza asciutto e ancora tiepido.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE