Cerca e trova immobili
CANTONE

Quel "20 minuti" è un falso

Copie fasulle del quotidiano hanno fatto la loro comparsa questa mattina nelle cassette blu
foto lettore Tio.ch/20minuti
A sinistra una copia originale, a destra la copia "fake".
Fonte red
Quel "20 minuti" è un falso
Copie fasulle del quotidiano hanno fatto la loro comparsa questa mattina nelle cassette blu
No, l'edizione odierna di 20 minuti non è interamente dedicata alla questione palestinese e alla guerra a Gaza. Perché ve lo diciamo? Perché, come ci è stato segnalato a più riprese, alcuni lettori questa mattina hanno trovato alcune copie "fake...

No, l'edizione odierna di 20 minuti non è interamente dedicata alla questione palestinese e alla guerra a Gaza. Perché ve lo diciamo? Perché, come ci è stato segnalato a più riprese, alcuni lettori questa mattina hanno trovato alcune copie "fake" del quotidiano in alcune cassette del Cantone.

Inoltre, oltre alla linea monotematica dei contenuti - chiara sin dalla copertina, con un titolo su Gaza e la foto in primo piano del premier israeliano Benyamin Netanyahu - le copie fake sono riconoscibili anche per la loro dimensione, ridotta rispetto all'originale, e per la tipologia di stampa.

Le prime segnalazioni ci sono state inviate da Giubiasco, Arbedo-Castione e da Tenero dove, ci ha riferito un lettore, le copie originali sono state del tutto rimosse e sostituite con quelle false.

Ulteriori informazioni seguiranno nelle prossime ore.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE