Cerca e trova immobili
VACALLO

In 1300 per la Vignalonga

In poche ore i biglietti sono stati esauriti. Durante il percorso si è reso omaggio anche a Giacomo Puccini.
Cancelleria comunale Vacallo
Fonte cancelleria comunale Vacallo
In 1300 per la Vignalonga
In poche ore i biglietti sono stati esauriti. Durante il percorso si è reso omaggio anche a Giacomo Puccini.
VACALLO - La decima edizione della Vignalonga, la camminata enogastronomica che si snoda tra i vigneti e sui sentieri di Vacallo Morbio inferiore e Maslianico, porta a casa un altro successo. Sabato 12 ottobre sono state 1300 le persone, tra adulti e...

VACALLO - La decima edizione della Vignalonga, la camminata enogastronomica che si snoda tra i vigneti e sui sentieri di Vacallo Morbio inferiore e Maslianico, porta a casa un altro successo. Sabato 12 ottobre sono state 1300 le persone, tra adulti e bambini, a prendervi parte.

Lungo le 14 tappe i partecipanti hanno potuto degustare ottime pietanze locali accompagnate da vini del territorio e complice il bel tempo di questo ottobre quasi estivo, godere del bel paesaggio della nostra regione. Nel percorso è stato ricordato anche il compositore Giacomo Puccini: proprio a Vacallo vi soggiornò nel corso della sua vita. E ricorrendo nel 2024 il centenario dalla sua morte, gli si è reso omaggio visitando i luoghi e degustando alcune pietanze toscane, sua terra natale.

All’arrivo, il Municipio di Vacallo ha offerto a tutti i presenti un piatto di pasta, dando la possibilità anche a chi non ha potuto partecipare alla camminata di prendere parte alla festa proseguita con Dj Mauj.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE