Cerca e trova immobili
LUGANO/RUSSIA

Luce sui figli illegittimi di Putin: «Uno è nato a Lugano»

Il portale investigativo “Dossier Center” ha ricostruito la relazione tra il presidente russo e l'amante Alina Kabaeva.
Imago
Fonte Dossier Center
Luce sui figli illegittimi di Putin: «Uno è nato a Lugano»
Il portale investigativo “Dossier Center” ha ricostruito la relazione tra il presidente russo e l'amante Alina Kabaeva.
LUGANO - Ci risiamo. I figli, illegittimi, di Putin sono tornati a fare notizia. Questa volta però, oltre alle solite speculazioni che vedono al centro della vicenda anche il Ticino, sembrerebbero essere alcuni elementi nuovi. Il portale investigati...

LUGANO - Ci risiamo. I figli, illegittimi, di Putin sono tornati a fare notizia. Questa volta però, oltre alle solite speculazioni che vedono al centro della vicenda anche il Ticino, sembrerebbero essere alcuni elementi nuovi. Il portale investigativo “Dossier Center”, fondato dall'ex oligarca russo e critico del Cremlino in esilio Mikhail Khodorkovsky, è tornato sulla vicenda. 

Secondo l’inchiesta Putin avrebbe avuto due figli dall’amante, l’ex ginnasta Alina Kabaeva. Cosa c’entra il nostro cantone con questa vicenda? La campionessa olimpica sembra abbia partorito il maggiore dei due, Ivan, nella primavera del 2015 alla clinica Sant'Anna, a Sorengo. Il più giovane, Vladimir Jr., sarebbe nato nella primavera del 2019 a Mosca. I due figli si troverebbero ora in una villa in Russia isolati completamente dal mondo esterno.

La notizia di per sé non è nuova. La Sonntags Zeitung nel maggio del 2022 aveva già rivelato dell’implicazione della clinica del Luganese nella storia. Ora però c’è un’ulteriore conferma. 

Il rapporto pubblicato il 4 settembre si intitola “Eredi, come vivono i figli di Vladimir Putin?” Quando i bambini non si trovano nella villa presidenziale, protetta dai sistemi di difesa aerea, viaggiano in compagnia degli amici del padre a bordo di yacht e jet privati.

La fonte? Un collaboratore all’interno della villa che vive a stretto contatto con i ragazzi. Sulla vicenda vige infatti il massimo riserbo. Anche i database ufficiali russi, a quanto pare, non contengono informazioni sui due figli illegittimi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE